Articoli | 02 April 2012

Con natHUral fai il pieno di metano
Chi percorre molti chilometri in auto, oltre al traffico, affronta quotidianamente la problematica del rifornimento di carburante, con i suoi costi e le sue modalità legate agli orari. Una soluzione del tutto nuova è proposta da Hodara Utensili che, in collaborazione con BRC Fuelmaker, ha realizzato quello che potremmo definire un gioiello ecologico: HU Firma natHUral®.
Si tratta di un distributore privato di metano per il rifornimento dell’automobile direttamente da casa, in assoluta autonomia ed economicità, perchè in totale controtendenza con il continuo aumento dei carburanti. L’innovativo sistema è stato sviluppato da BRC Fuelmaker, marchio del produttore di componenti e impianti Gpl e metano per autotrazione M.T.M.-BRC Gas Equipment, partner tecnico da oltre un decennio di Hodara Utensili.
HU Firma natHUral occupa lo spazio di un frigobar, è esente da manutenzione (trattasi di un compressore a secco) e si installa facilmente e in tutta sicurezza alla rete domestica del metano. L’installazione dell’impianto può essere effettuata dai centri assistenza autorizzati e da professionisti in grado di rilasciare la dichiarazione di conformità, quali termoidraulici, idraulici e caldaisti.
Ha una capacità di erogazione fino a 20 m3/h e può effettuare il lento rifornimento a più mezzi contemporaneamente.
HU Firma natHUral è particolarmente adatto agli installatori, manutentori, impiantisti, artigiani e in generale alla piccola-media impresa, associazioni ed enti pubblici con piccole flotte di auto e furgoni impegnati in continui spostamenti in ambito locale entro un raggio di circa 150-200 km.      


Quali i vantaggi di un distributore HU Firma natHUral?

> Muoversi autonomamente a metano, indipendentemente dall’esistenza di una infrastruttura stradale di rifornimento, avverse condizioni atmosferiche o serbatoio a secco.
> Fare il pieno in qualsiasi momento del giorno o della notte, svincolando orari e giorni di chiusura dei distributori.
> Risparmiare denaro grazie al benefico effetto della fiscalità che al momento è al 100% rispetto a quella alla pompa e non è assolutamente previsto che venga peggiorata, essendo il metano la fonte di energia rinnovabile più ecologica (bio-metano) e bene primario essenziale per la popolazione (al contrario della benzina che non serve per cuocere o fare la doccia).
> Non utilizzare liquidità al momento del pieno, in quanto il gas si paga normalmente in bolletta mensile o bimestrale e con la certezza della spesa grazie al proprio contatore.
> La componente ecologica: il motore a metano produce l’80% in meno di composti promotori di ozono e il 25% in meno di anidride carbonica rispetto ai combustibili tradizionali. Nel metano inoltre sono completamente assenti benzene, piombo, composti di zolfo e idrocarburi policiclici aromatici. La componente economica: il risparmio nell’utilizzo del metano rispetto agli altri carburanti è decisamente elevato, pari a circa il 65% in meno della benzina, il 50% del gasolio e il 30% del Gpl.

Il numero verde 800.927990 è a disposizione per avere informazioni tecniche e commerciali o dettagli sul decreto legislativo che autorizza l'utilizzo e l'installazione di HU Firma natHUral.
www.hufirma.it - www.hodara-utensili.it

Photogallery