Equip Auto 2011: Honeywell presenta la rinnovata gamma pastiglie a marchi Bendix® e Jurid®.
Automechanika 2012: l’azienda americana punta tuttora moltissimo sulla comunicazione di questo prodotto, sulla robustezza e sull’immagine.
Frenata sicura, cricche bye bye
Meno rumore, meno vibrazioni, meno ruvidità di funzionamento per le pastiglie confezionate a marchio Bendix® e Jurid®. I tecnici Honeywell Friction Materials, così si chiama questo speciale comparto, hanno ottenuto tali risultati lavorando molto sui distanziali antirumore, sulle modanature e sulle fessure radiali e parallele presenti in tutta la linea. Questo tipo di disegno non solo le rende sicure, ma anche opportunamente robuste perché esclude la comparsa di incrinature sulla superficie.
A prova di… bomba
Scatola rinforzata. Pastiglie inscatolate una a una per la massima protezione. Il tutto, in una confezione il cui marchio è ancora più riconoscibile e la grafica più accattivante. Il cellophane protegge le pastiglie da ossidazione, contaminazioni che si spera non accadano mai o cadute accidentali. Rivista pure l’etichetta, che ora fornisce il massimo numero d’informazioni per identificare a colpo sicuro il prodotto e non confonderlo con ricambi contraffatti.
Forza e fluidità alla guida
Pestare giù tutto sul pedale del freno… per credere. I nuovi materiali d’attrito delle pastiglie Honeywell rendono la frenata più modulabile in tutte le condizioni di guida: bagnato, curva, velocità, montagna. Risultato: reazioni immediate in frenata e, anche dopo un uso intenso, zero rumori e vibrazioni. Merito soprattutto dei distanziali antirumore che generano uno strato elastico tra le superfici di frizione (pastiglie e dischi), che migliora la comprimibilità delle pastiglie per una sensazione di maggiore fluidità al pedale.
3… il numero perfetto
1) 150 – Riferimenti
2) 99,6 – Percentuale copertura circolante per importanti produttori europei
3) 90.000 – Rimandi alle pastiglie freni nella banca dati TecDoc.
Approfondimenti:
Il sito di Honeywell
Altre notizie su Honeywell:
Ricambi auto: Honeywell crea una struttura di assitenza globale per turbo e freni
Se frena il frenante
Aftermarket: le nuove pastiglie freno di Honeywell