Articoli | 03 June 2013

Lubrificanti: Gazpromneft rilancia con X-Premium

L’impegno in ricerca e sviluppo porta al lancio continuo di nuovi prodotti: 
l’ultima nata è la linea oli Gazpromneft X-Premium, presentata per la prima volta al pubblico alla fiera Autopromotec di Bologna dello scorso maggio.

Un importante attore nel mercato degli oli e dei grassi lubrificanti per l’autotrazione e per l’industria, dei refrigeranti e dei fluidi tecnici è la società Gazpromneft Lubricants Ltd., affiliata della russa Gazprom Neft, che si occupa della produzione e commercializzazione dei prodotti a marchio Gazpromneft e G-Energy.
Fondata nel novembre 2007, con l'obiettivo di rafforzare il settore lubrificanti di Gazprom Neft, l’azienda possiede cinque impianti di produzione dislocati in Russia, Italia, Serbia e offre oltre 400 prodotti, con una capacità produttiva totale di 450.000 tonnellate di lubrificanti e grassi di alta qualità.
L’obiettivo di lungo termine della società  Gazpromneft Lubricants è quello di porsi come una società con un brand globale, protagonista nel settore dei lubrificanti.
 
IN ITALIA CON G-ENERGY
 
Gazpromneft Lubricants Italia nasce invece nell’aprile 2009, in seguito all’acquisizione di Chevron Italia da parte di Gazpromneft Lubricants Ltd. 
Proprio l’Italia è il paese centrale per l’introduzione nel mercato mondiale dei lubrificanti del brand G-Energy, dedicato al canale professionale
Infatti, per questa nuova linea, il packaging è stato progettato dal noto designer Giugiaro, mentre la produzione viene principalmente effettuata presso lo stabilimento di Bari
La gamma di prodotti è in continua evoluzione, grazie alla intensa ricerca e sviluppo: nel 2012 sono stati introdotti sul mercato 35 nuovi prodotti premium e sono state avviate importanti partnership con aziende automobilistiche e di trasporto.
 
LA LINEA X-PREMIUM
 
L'impegno in ricerca e sviluppo è continuo e costante e anche il 2013 vedrà un’ulteriore crescita della gamma prodotti autotrazione.
In particolare, ci riferiamo alla nuova linea Gazpromneft X-Premium, presentata per la prima volta al pubblico in occasione della fiera Autopromotec di Bologna lo scorso maggio. 
Anche questa gamma prodotti, così come le altre già sviluppate, vedrà il suo punto di forza nei componenti di alta qualità, nella tecnologia all’avanguardia delle formulazioni e nell’affidabilità del marchio Gazpromneft.

Photogallery