Il Gruppo ZF ha dato il via, in questi giorni, alla procedura di acquisto dello stabilimento di Norimberga di Honsel, società di componentistica specializzata nella produzione di scatole cambio e componenti in alluminio e magnesio.
Honsel, già acquisita totalmente dal consorzio formato da Martinrea e Anchorage, è ora di proprietà (per quanto riguarda le linee di produzione di Norimberga, che impiegano 750 dipendenti fissi e 150 temporanei) di ZF, che – forte di 119 società di produzione in 26 Paesi - da tempo sviluppa una strategia di mantenimento partnership con l'industria automotive. A questo proposito, già all'inizio del 2011 era stata acquistata Fonderie Lorraine, affiliata francese di Honsel, che in Germania detiene altri due stabilimenti: Meschede e Sost.
Con l'acquisizione, attualmente sotto riserva di approvazione da parte dell'Autorità antitrust, sono state acquisite le linee di montaggio di scatole cambio a sei e otto rapporti e a doppia frizione, oltre a componenti della centralina cambio.
Approfondimenti
Per ZF
Per ZF Italia
Per la gamma prodotti di primo equipaggiamento ZF
Per la gamma ZF Aftermarket