News | 08 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: Blue Print amplia la gamma alternatori e motorini d’avviamento

Oltre 600 referenze per alternatori e 400 riferimenti per motorini d’avviamento dedicati alla produzione asiatica e USA

Il principio è sempre lo stesso, ovvero l’induzione elettromagnetica che trasforma l’energia meccanica in energia elettrica, per gli uni; e dare lo “spunto” per vincere l’inerzia del motore e fargli raggiungere il numero minimo di giri (gli altri). E sono così da un secolo. Il problema è che dell’alternatore e del motorino di avviamento… ci si accorge solamente quando non funzionano più.

Fra le aziende di ricambistica  aftermarket, Blue Print ha recentemente ampliato la gamma di codici disponibili a catalogo, che si aggiungono agli oltre 26 mila articoli che coprono più di 160 famiglie prodotto.

Più nel dettaglio, gli aggiornamenti Blue Print riguardano oltre 600 referenze per il settore Alternatori (in grado di coprire oltre 1900 applicazioni automotive di produzione asiatica e americana), e 400 riferimenti per Motorini di avviamento, per oltre 2100 applicazioni.

Tutti i codici presenti nella gamma Blue Print sono coperti da tre anni di garanzia a chilometraggio illimitato contro i difetti di fabbricazione.

Approfondimenti

Per Blue Print
Per la gamma ricambi aftermarket Blue Print
Per il catalogo elettronico Blue Print

Photogallery