News | 23 May 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: da Denso Thermal Systems il nuovo Catalogo Compressori 2012

Oltre 700 codici di qualità originale per 4200 applicazioni, compresi gli autoveicoli ad alimentazione ibrida

Vengono installati in corrispondenza del motore dell’autoveicolo, e c’è da giurarci che lo saranno ancora per un pezzo. E sono costituiti da tre parti: compressore, puleggia di trasmissione, frizione elettromagnetica. Quello che cambia, o meglio: si evolve, è la tecnologia costruttiva dei compressori degli impianti di climatizzazione abitacolo, soprattutto con il progressivo affermarsi di veicoli ad alimentazione ibrida. Per quest’ultima categoria di veicoli, Denso ha sviluppato una nuova gamma di compressori elettrici.

Anch’essi fanno parte del nuovo Catalogo Compressori 2012, che Denso – attraverso la business Unit Aftermarket di Denso Thermal Systems SpA - ha pubblicato in questi giorni (come dire: giusto in tempo con l’approssimarsi della stagione estiva).

Il Catalogo Compressori Denso 2012, oltre alla gamma di compressori elettrici per autovetture ibride, racchiude oltre 700 codici di qualità originale (corrispondenti alle specifiche di primo equipaggiamento) per 4200 applicazioni, fra le quali sono da segnalare numerosi ampliamenti dell’offerta per la gamma di veicoli asiatici (Toyota su tutti), francesi (PSA – Peugeot Citroen) e tedesche (BMW, Opel, Mercedes).

L’offerta, inoltre, comprende prodotti Sanden, Harrison, Zexel e Visteon, per un totale di 130 nuovi modelli.
Ciascuno dei prodotti a catalogo viene presentato nel dettaglio, con immagini e caratteristiche tecniche dettagliate e aggiornate, dimensioni e attacchi. Nella sezione tecnica vengono riportati tutti i dati necessari all’individuazione del compressore in aftermarket, partendo dai codici tecnici originali, oppure dal solo codice del corpo o della frizione.

Il nuovo Catalogo Compressori Denso 2012 è disponibile per ricambisti e officine contattando il servizio clienti Denso Thermal Systems (011-9718223) o inviando una e-mail a servizio.clienti@denso-ts.it .
Per la consultazione online della gamma prodotti Denso è sufficiente una registrazione alla sezione Aftermarket del sito Web www.denso-ts.com .
 
Approfondimenti

Per Denso Thermal Systems
Per la gamma prodotti Termico Abitacolo di Denso Thermal Systems

Photogallery