News | 24 October 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket multimediale: Brembo presenta la nuova App Brembo Parts per iPhone e iPad

Con un clic, è consultabile il catalogo Brembo Dischi – Pastiglie e Tamburi – Ganasce. Presto diremo addio ai cataloghi cartacei e in Cd-Rom?

La tecnologia multimediale al servizio dell’autoriparatore. E’ la moderna filosofia delle aziende di produzione ricambi aftermarket, che grazie alle applicazioni Web ottengono due vantaggi: aggiornamento costante nell’assortimento dei prodotti e dell’immagine corporate, e consultazione rapida e completa dei cataloghi.

In questi giorni, Brembo amplia la propria piattaforma digitale con il debutto sul mercato della prima App dedicata ai professionisti del ricambio.

Si tratta della App Brembo Parts, scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple (e consultabile, successivamente, anche in modalità off line).

La nuova App contiene due macrocategorie: “Dischi – Pastiglie” e “Tamburi – Ganasce”, entrambe visualizzabili dal menu principale, sviluppato per una navigabilità intuitiva. L’indicazione dei codici Brembo o del modello di veicolo è uno strumento in più per la ricerca del ricambio desiderato.

Tutti i codici a catalogo sono corredati di schede tecniche, complete di tutti i dettagli rilevanti. Inoltre, tutti gli utenti hanno la possibilità di accedere a ulteriori contenuti: fra questi, “Schemi di montaggio”, “Istruzioni per l’installazione” e “Consigli per la manutenzione”.

Un sistema di auto – localizzazione permette alla App Brembo Parts di selezionare all’istante la lingua di navigazione e di orientare in maniera automatica il layout a seconda dell’inclinazione materiale del device, mantenendo inalterate le proporzioni della visualizzazione.

La nuova App è consultabile in italiano, inglese, francese, tedesco, russo, danese e spagnolo. Entro la fine del 2012, anticipa Brembo, sarà disponibile anche la sezione “Idraulica” per la categoria “Prodotti”, mentre è già in sviluppo l’applicativo per smartphone che utilizza la piattaforma Android.

 
Approfondimenti

Per la App Brembo Parts
Per Brembo
Per Brembo Aftermarket

Photogallery