Sulle confezioni dei prodotti AcRolcar ora c’è un codice QR: leggendolo con lo smartphone vengono visualizzate le istruzioni di montaggio. Un pratico sistema per velocizzare i piccoli interventi d’officina
L’evoluzione delle tecnologie multimediali può essere un valido aiuto per gli interventi d’officina. Grazie alla possibilità di ottenere in tempo reale tutte le informazioni necessarie alla sostituzione di un componente dell’autoveicolo, i “tempi morti” della sosta in officina si abbreviano (e questa è una buona notizia per gli automobilisti) e si possono effettuare più interventi (questo farà piacere agli autoriparatori).Anche lo smartphone, ora, dà una mano al meccanico. Questo grazie ai codici QR che vengono usati sempre più dalle aziende di produzione ricambi. Basta “leggere” il quadratino con il proprio device per accedere alle caratteristiche del prodotto e, ora, anche alle istruzioni per il montaggio.
Tutto questo ancora prima di aprire la scatola. E’ la novità di AcRolcar, azienda di Torino specializzata nella produzione di ricambi aftermarket (alzacristalli elettrici e manuali, serbatoi, pompe e tubi lavacristallo, ripari passaruota, riscaldatori, serrature porta, ripari sottomotore, radiatori, condensatori, evaporatori, guarnizioni parabrezza e lunotto, guarnizioni porta e trafilati, lastre e tappeti, tubazioni) per tutte le marche auto europee, asiatiche e USA.
A partire da questi giorni, sulle confezioni degli alzacristalli elettrici e manuali AcRolcar, compare un pratico codice QR: letto con uno smartphone, collega l’utente (in questo caso: il meccanico, il carrozziere, ma anche l’automobilista che abbia un minimo di pratica con il fai-da-te) direttamente alle istruzioni di montaggio del prodotto.
In più, per la gamma di alzacristalli Comfort di AcRolcar oltre alle informazioni per il montaggio è presente anche il disegno del connettore elettrico.
Approfondimenti
Per AcRolcar
Per la ricerca dei prodotti di AcRolcar