Le temperature al di sotto di -7°C portano al congelamento della paraffina contenuta nel gasolio, impedendo l'avviamento del motore.
Un problema che si presenta spesso, dati i livelli sempre più rigidi di temperatura a cui scendono gli inverni in molte zone d'Italia.
Per prevenirlo, Bardahl ha sviluppato Bardahl Hot Fuel, un prodotto che il meccanico può suggerire ai propri clienti, effettuando il trattamento come un servizio aggiuntivo.
Bardahl Hot Fuel è un trattamento preventivo antigelo, formulato per migliorare le prestazioni a basse temperature dei carburanti Diesel e dei gasoli combustibili.
La sua formulazione inibisce la formazione dei cristalli di paraffina nel gasolio, consentendo l'ottimale filtrabilità del carburante e migliorandone la fluidità a freddo. In questo modo consente l'avviamento del motore anche a temperature molto basse (fino a -25°C, in funzione del dosaggio e del tipo di gasolio).
Un altro vantaggio è quello di contribuire a mantenere lubrificato e pulito l'impianto di alimentazione, un aspetto da sottolineare in modo che il cliente veda il trattamento anche nell'ottica di prevenzione di eventuali problemi dovuti alla poca cura dell'impianto.
Per un pieno di gasolio di un'autovettura, è sufficiente la confezione da 250 ml.
Per i mezzi pesanti è utile la confezione da 1 litro (miscela dello 0,2-0,3%).
Come si usa? Il prodotto va aggiunto direttamente nel serbatoio, dopo aver agitato energeticamente il contenitore.
Per una migliore miscelazione con il gasolio, si consiglia di aggiungere l’additivo prima del rifornimento; poiché l’azione dell’additivo è anti-congelante, il prodotto deve essere aggiunto al gasolio prima dell’abbassamento della temperatura esterna.
Approfondimenti:
Il sito di Bardahl Italia
Altre notizie su Bardahl:
Bardahl - Quando gli additivi sono Top
Aftermarket: Bardahl presenta la nuova app iBardahl. Lubrificanti e additivi a portata di… tasca
Bardahl: tecnologia negli additivi e nei lubrificanti
Da Bardahl la nuova gamma lubrificanti XT-S C60