Un progetto formativo e interattivo per aiutare i clienti di Exide Technologies a conoscere meglio i fondamentali sulla tecnologia delle batterie, con approfondimenti legati ad argomenti commerciali e supporti tecnici
La tecnologia delle batterie automotive si è evoluta molto velocemente negli ultimi anni. Per rispondere alle esigenze dei sistemi Start&Stop e del dispositivo di recupero dell’energia in frenata, la batteria diventa sempre più parte integrante del complesso powertrain dell’autoveicolo. Dal canto loro, i professionisti automotive sono alla ricerca costante di prodotti tecnologici sempre nuovi.Da qui nascono le iniziative, proposte dalle aziende di produzione accumulatori, legate allo sviluppo del business batterie. Una di queste, comunicata in questi giorni da Exide Technologies (produttore leader a livello internazionale di batterie per avviamento e trazione destinate al primo equipaggiamento e all’aftermarket), è “Exide Academy”.
Si tratta, spiegano i vertici Exide, di un innovativo programma di formazione dedicato alla clientela Exide e specifico per il business batterie. Il progetto Exide Academy, sviluppato a livello europeo, propone un’ampia gamma di argomenti commerciali (come l’accrescimento dei margini) e tecnici (ad esempio, gli sviluppi tecnologici legati alla tecnologia Start&Stop, e tematiche più approfondite, come la tecnologia HVR – High Vibration Resistant – sviluppata per prolungare il ciclo vitale delle batterie per veicoli commerciali e industriali più esposte alle vibrazioni).
>> Per saperne di più su Exide Academy
>> Per Exide Technologies
Fra le innovazioni proposte da Exide Academy, da segnalare la scelta del supporto formativo, che avviene attraverso iPad a disposizione dei formatori Exide. Con l’Ipad, collegato wireless a un proiettore, Exide Academy è totalmente interattiva. Permette, cioè, di passare in qualsiasi momento da una sezione all’altra del piano di training, approfondire un argomento tramite la selezione di una icona, ingrandire o fare ruotare in tutte le direzioni l’immagine di un prodotto Exide.
Exide Technologies, a sua volta, ha addestrato il proprio team di vendita per seguire i clienti nel processo formativo. In questo modo i clienti, una volta tornati in azienda, vengono aiutati a ridurre al minimo i costi di manodopera, possono difendere le proprie quote di mercato e possono vendere i prodotti che garantiscano i margini migliori di guadagno.
>> Approfondimenti
Per la gamma di prodotti Exide Technologies auto, moto, auto Micro – Hybrid (Start&Stop), veicoli industriali, nautica, caravan e autocaravan, impieghi intensivi
Per la nuova gamma di batterie Exide Intelligent Power
Per i cataloghi e i listini delle batterie Exide e Tudor
>> Leggi anche:
“Batteria auto: scegliere quella giusta”
“Nuova App per iPhone per trovare la batteria giusta”
“Exide, energia “no limits”
“OE: da Exide le batterie microibride Intelligent Power per Volkswagen Up!”