News | 07 March 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: il nuovo Company profile di Metelli Group

Il processo di riposizionamento strategico sul mercato per l’azienda bresciana, avviato in occasione del suo 50. anniversario, prosegue con la creazione del nuovo Company profile 

Efficienza e competitività. Ecco la ricerca alla quale tendono gli operatori dell’aftermarket automotive, un settore che in questi mesi vive una situazione delicata a causa della contrazione del mercato.

Secondo le aziende di produzione e distribuzione ricambi e componenti powertrain e drivetrain, sarà difficile che a breve il mercato torni ai livelli di prima del 2009. Per questo, e per mantenere le quote di mercato acquisite e consolidare la propria presenza presso la rete di distribuzione, le realtà che operano nel post-vendita si affidano a sempre nuovi strumenti in grado di aumentare il più possibile la qualità dei prodotti, ottimizzare la supply chain e migliorare in maniera costante l’attenzione al cliente.

Nelle scorse settimane, Metelli Group – realtà presente in 90 Paesi a livello mondiale, leader nel mercato del ricambio indipendente, del ricambio originale e di primo equipaggiamento – aveva annunciato che in occasione del suo 50. anniversario dalla fondazione avrebbe messo in atto anche una nuova strategia di marketing, per rinnovare la propria immagine e affermare la sua presenza sul mercato.

 
>> Per saperne di più su Metelli Group

 
In questi giorni, Metelli Group comunica la creazione di un nuovo Company profile, con l’indicazione – spiegano i vertici del Gruppo – dei “Valori che hanno determinato il brillante percorso dell’azienda, tuttora solidi e condivisi, ed affermare una rinnovata identità del Gruppo, ben sottolineata dal nuovo claim “MORE THAN JUST AFTERMARKET”,uno slogan che indica una precisa strategia di sviluppo basata sulla qualità del prodotto, sull’innovazione e la dinamicità dell’azienda, chiarezza e trasparenza, personalità e riconoscibilità.

Primo passo di questo rinnovamento è stato il restyling dei loghi aziendali di Metelli Group (Metelli, Graf, Cifam, KWP), in maniera da renderli più omogenei e coerenti al posizionamento aziendale, con l’adozione di forme, dimensioni e colori che si riconducono a uno stile di comunicazione unico.

Come secondo step del nuovo Company profile di Metelli Group, sono stati rivisitati tutti gli strumenti di comunicazione corporate: dalla documentazione istituzionale e commerciale, alle nuove campagne di advertising in cui comparirà il nuovo claim, al filmato aziendale, al packaging, fino al al sito web.

Con questo strumento, indica Metelli Group, i riflettori saranno puntati anche sulla conoscenza completa delle realtà dell’azienda, tra passato, presente e futuro: contenuti storici, istituzionali e tecnici, che trovano spazio all’interno di sezioni dedicate alla produzione Metelli Group: pompe acqua, parti freno, parti motore e trasmissioni, tutti tradotti in inglese.


 
>> Approfondimenti

Per la gamma Parti motore di Metelli Group
Per la gamma Parti freno di Metelli Group
Per la gamma Trasmissioni di Metelli Group
Per la gamma Pompe acqua di Metelli Group
Per scaricare online i Cataloghi di Metelli Group (Metelli, Cifam, Graf, KWP)
Per i Manuali tecnici di Metelli Group

 
>> Leggi anche:

Aftermarket automotive: evoluzione strutturale per trovare nuova competitività. La ricetta di Metelli Group
Aftermarket: nuovi incarichi ai vertici Metelli SpA
Aftermarket: Metelli premiata in Russia come “Fornitore dell’anno 2011
Metelli festeggia 50 anni
Automotive aftermarket: Metelli si conferma leader di settore in Portogallo
Aftermarket: da Metelli SpA la nuova pompa acqua azionabile
Aftermarket indipendente: cresce l’offerta Metelli su TecDoc
Aftermarket: Metelli lancia il nuovo kit distribuzione con pompa acqua

Photogallery