Mann+Hummel ha acquisito in toto la proprietà dei filtri Purolator, in precedenza appartenenti alla joint-venture tra Bosch e Mann+Hummel. La company si chiamerà “Mann+Hummel Purolator Filters LLC” e avrà sede a Fayetteville (North Carolina)
Un ruolo leader nella ricambistica OE e aftermarket automotive per i Paesi NAFTA (North America Free Trade Agreement, cioè USA, Canada e Messico) e un ulteriore rafforzamento a livello globale nel settore filtrazione. E’ l’obiettivo che Mann+Hummel persegue con l’acquisizione delle intere quote capitale di Purolator, che per sei anni ha costituito una joint venture fra lo stesso Gruppo tedesco e Bosch.>> Per saperne di più su Mann+Hummel
La notizia è stata comunicata in questi giorni da una nota di Mann+Hummel, non appena le Autorità Antitrust hanno dato il proprio “via libera” alla transazione, anche se i termini dell’acquisizione saranno rivelati più avanti. Le attività di Mann+Hummel Purolator Filters LLC, questo il nome dato alla company in seguito all’acquisizione da parte di Mann+Hummel, proseguiranno negli stabilimenti Purolator di Fayetteville (North Carolina).
Per sei anni, Mann+Hummel, Gruppo tedesco leader nel settore filtrazione, e Bosch, hanno governato una joint venture, dove il ruolo di Mann+Hummel era relativo alla ricambistica OE, mentre Bosch seguiva il settore dell’aftermarket indipendente.
In seguito all’acquisizione, i clienti (ricambisti e officine) che hanno sempre fatto riferimento a Bosch, ora potranno rivolgersi immediatamente a Mann+Hummel Purolator Filters LLC.
>> Approfondimenti
Per la gamma prodotti Mann+Hummel
Per i filtri abitacolo Mann+Hummel
Per il catalogo online Mann+Hummel
>> Leggi anche:
“Mann+Hummel: i filtri abitacolo proteggono”
“Guida in primavera: Mann+Hummel consiglia di pensare anche al filtro abitacolo”
“Guida in inverno: Mann+Hummel suggerisce di pensare anche al filtro abitacolo”
“OE e aftermarket: Mann+Hummel apre un nuovo impianto per la produzione di filtri abitacolo”