News | 22 April 2013 | Autore: Francesco Giorgi

Autopromotec 2013: le novità Fiamm dedicate a Web e tecnologie automotive

Il nuovo portale online Fiamm Network dedicato alla rete di centri assistenza autorizzati Fiamm; Energy Check 2013, dedicata agli automobilisti; la nuova Gamma FIAMM dedicata ai veicoli commerciali leggeri e pesanti: le proposte Fiamm per Autopromotec 2013

Il futuro dell’autoriparazione passa anche attraverso il Web. Sono sempre più numerose, e sempre più capillari, le iniziative online che vengono avviate dai grandi Gruppi che si dedicano alla produzione di componenti e ricambi, e all’assistenza per gli automobilisti.

In questi giorni, Fiamm comunica le proprie novità che saranno presentate, nelle prossime settimane, ad Autopromotec 2013, la rassegna biennale internazionale delle attrezzature e aftermarket automotive, che si svolgerà a BolognaFiere dal 22 al 26 maggio.

                                            
>> Per saperne di più su Fiamm

 
Riguardo all’evoluzione dei servizi offerti ai propri clienti, ad Autopromotec 2013 Fiamm presenterà il nuovo portale online “Fiamm Network”, progetto studiato dal Gruppo per ampliare il legame con la rete di officine che aderiscono all’iniziativa, formata da oltre 1000 centri assistenza; per loro è stata studiata una serie di servizi dedicati (ovviamente in tempo reale) , quali informazioni tecniche ed assistenziali, promozioni ad hoc, documentazione e molto altro.

Per gli automobilisti, il nuovo portale Fiamm Network offre  servizi di informazione con contenuti sempre aggiornati in termini di iniziative dedicate al consumatore, di accesso agli strumenti digital predisposti per trovare la batteria giusta e l’officina più vicina, di prevenzione sul corretto uso della batteria.

Sempre dedicata agli automobilisti è “Energy Check”, iniziativa programmata per giugno, luglio e agosto: in collaborazione con le officine e gli elettrauto autorizzati, sarà offerto un check-up gratuito della salute della batteria.

Non ci sono, per Fiamm, soltanto le nuove iniziative dedicate a professionisti e automobilisti; ad Autopromotec, l’azienda presenterà le sue tecnologie automotive più recenti. Da segnalare, a questo proposito, la nuova Gamma FIAMM dedicata ai veicoli commerciali leggeri e pesanti, proposta nelle linee di prodotto powerCUBE ed energyCUBE, orientata alla specifica applicazione (veicolo – utilizzo) in modo da assicurare la copertura a tutto il parco veicoli circolante: dai veicoli industriali e commerciali ai mezzi per uso agricolo e movimento terra.

In particolare, il segmento APC (Advanced Power Cycling) è composto da batterie che garantiscono una elevata resistenza al ciclaggio ed alle vibrazioni, mentre il segmento EHD (Enhanced Heavy Duty) rappresenta il miglior compromesso tra le caratteristiche di durata ai cicli di scarica/carica e la resistenza alle vibrazioni. Invece, il segmento RST (Reliable Starting) viene sviluppato per venire incontro alle esigenze di mercato relative a prodotti che offrano ampia flessibilità di impiego con garanzia sicura di avviamento anche nelle condizioni climatiche più critiche pur mantenendo un equilibrio ottimale fra spunto, resistenza ai cicli ed alle vibrazioni. 

 
 
>> Approfondimenti

Per Fiamm Network
Per la gamma batterie avviamento Fiamm
Per il catalogo online di Fiamm

 
>> Leggi anche:

Fiamm: rete officine sempre connesse
Nuova App per Fiamm
Cambio batterie Fiamm in un Nano...secondo
Batterie Fiamm: l’innovazione si chiama Titanium
FIAMM Batterie Ecoforce e Titanium
Batterie FIAMM: senza manutenzione non significa senza controllo
Da Fiamm arriva PS_WARN, segnalatore acustico pedonale per auto elettriche e ibride
La filosofia “verde” di Fiamm
Fiamm inaugura Green Energy Island, la prima isola energetica in Europa: l'energia catturata dai pannelli fotovoltaici sarà immagazzinata nelle innovative batterie al sale

Photogallery