Due strumenti, da impiegare insieme, per diagnosi e pulizia iniettori common rail da Delphi Product & Service Solutions: il Test Kit e il solvente liquido di pulizia
L’attuale tecnologia degli iniettori a solenoide, dall’aumentata velocità di esecuzione e dall’elevata precisione della valvola magnetica, permette di considerarli sullo stesso livello degli iniettori piezoelettrici.Per venire incontro alle esigenze di rapidità di intervento delle officine in caso di diagnosi e riparazione, Delphi Product & Service Solutions (Divisione aftermarket di Delphi che fornisce componenti, formazione e strumenti per officine) lancia in questi giorni due innovativi prodotti di manutenzione iniettori dedicati agli attuali common rail: il test kit multimarca e il solvente liquido di pulizia, entrambi efficaci senza dovere smontare gli iniettori.
>> Per saperne di più su Delphi
Le attuali bobine common rail, a bassa resistenza, non possono essere misurate con l’impiego degli strumenti standard digitali. Inoltre, indica Delphi, durante la diagnosi la misurazione della resistenza non è sufficiente per la determinazione del calore di una bobina. Per garantire una diagnosi accurata, spiegano i tecnici Delphi, occorre anche misurare il valore di induzione.
Il kit Delphi, intuitivo e di piccole dimensioni, misura resistenza e induzione della bobina e dell’iniettore common rail. E’ stato inoltre sviluppato per il controllo aperto o chiuso e l’isolamento della bobina dal corpo iniettore.
>> Approfondimenti
Per la tecnologia automotive di Delphi
Per la tecnologia veicoli commerciali di Delphi
>> Leggi anche:
“Delphi P&SS: focus sull'officina a 360°”
“Candelette: al via la campagna Delphi”
“Delphi lancia il filtro antiparticolato”
“DELPHI Analizzatore carburante”
“Delphi - L'occorrente per il Diesel heavy-duty”