News | 14 June 2013 | Autore: Francesco Giorgi

L’impegno di Continental per Confederations Cup 2013 e i Mondiali di calcio Brasile 2014

L’imminente Confederations Cup, “antipasto” brasiliano dei Mondiali 2014, raccontata minuto per minuto da Continental attraverso il sito Web ContiSoccerWorld.com

Quarto produttore mondiale di pneumatici, con un fatturato di 9,7 miliardi di euro e più di 42.500 dipendenti, Continental, attraverso la propria Divisione Pneumatici, punta sul calcio come efficace strumento di comunicazione. Non è la prima volta che Continental sceglie questo sport come veicolo di promozione del proprio brand, visto che già nel quinquennio 1995 – 2000 Continental aveva dato il via a una campagna di sponsorizzazione della Uefa Champions League, che prosegue nella partnership con DFB Cup e Bundesliga (Germania).

 
>> Per saperne di più su Continental

 
Ora, in veste di sponsor ufficiale dei prossimi Mondiali di calcio, che si svolgeranno in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio 2014, e in previsione degli Europei 2016 che si terranno in Francia, Continental amplia la sua copertura di promozione. Il primo grande evento internazionale che prevede la sponsorizzazione di Continental è la Confederations Cup, “antipasto” della Coppa del Mondo 2014, che come quest’ultima si svolgerà in Brasile, Paese che detiene il maggior numero di titoli mondiali.

 L’imminente Confederations Cup 2013, in programma da domani (sabato 15) al 30 giugno, vedrà la presenza della Spagna campione del mondo in carica, Giappone (campione per l’Asia), Nigeria (per l’Africa), Uruguay (campione sudamericano in carica), Messico (nord e centro America), Tahiti (campione dell’Oceania) e Italia, Paese finalista agli Europei di calcio 2012.

Tutta l'informazione viene arricchita, per l’occasione, da report contestualizzati su Paesi e personaggi, caratteristiche dei Paesi ospitanti, oltre a informazioni di servizio per gli appassionati. In occasione dell'avvio della FIFA Confederations Cup 2013 sarà poi lanciata una nuova App Continental.

"Nel nostro sito di calcio ContiSoccerWorld.com proseguiamo la copertura della nostra principale sponsorizzazione. Oltre alla DFB Cup e alla Bundesliga in Germania, saremo impegnati nella FIFA World Cup 2014 in Brasile, l'UEFA EURO 2016 in Francia, e la Major League Soccer (MLS) negli USA. All'inizio di maggio la sponsorizzazione dell'MLS è stata estesa attraverso la partnership con l'American Soccer Association, nella quale Continental figura come fornitore ufficiale degli pneumatici per tutte le squadre nazionali. Tuttavia, vogliamo anche mettere in maggiore evidenza la sponsorship con le selezioni nazionali di Spagna, Olanda e Francia, oltre al nostro supporto per l’English Football Association (FA) al St. George's Park. Intendiamo dimostrare in che modo utilizziamo questi interessanti diritti nei nostri rapporti di business con clienti e consumatori", commenta Alexander Bahlmann, portavoce di Continental.


 

>> Approfondimenti

Per ContiSoccerWorld.com
Per Continental Italia
Per la gamma pneumatici Continental auto
Per la gamma pneumatici Continental van
Per la gamma pneumatici Continental 4x4
Per ContiSeal                                                                               
Per scaricare e consultare online cataloghi, listini e guide tecniche Continental
                                         
 
>> Leggi anche:

Aftermarket e pneumatici: “Continental Academy” su Auto TV, i consigli sulla scelta delle gomme spiegati da tecnici e gommisti
Pneumatici: sempre neri e tondi. E oggi con l’etichetta europea. Continental: “Per l’informazione dell’automobilista, prioritaria la formazione del gommista
1 novembre 2012, “via” all’etichettatura pneumatici per autotrazione: le indicazioni di Assogomma
“Per il Regolamento UE 1222/2009 sulle disposizioni di etichettatura pneumatici

Photogallery