La classicissima delle cronoscalate del centro Italia, che si è svolta lo scorso weekend con la vittoria di Christian Merli (Osella) ha visto la sponsorizzazione di Punto Gas (specializzata nell’installazione di impianti GPL BRC)
Antiche come l’automobile, le cronoscalate rappresentano una delle manifestazioni sportive più seguite dagli appassionati di motorsport. Vetture di gruppo N, A, Gt, E, monoposto e le immancabili “barchette” biposto (il vero simbolo delle corse in salita), insieme alle decine di migliaia di spettatori che vi assistono, costituiscono il sale delle cronoscalate.Un esempio (l’ultimo, in ordine di tempo)? E’ presto detto: la 51. Rieti – Terminillo (altrimenti chiamata “Coppa Carotti”), classicissima di mezza estate e valevole per il CIVM – Campionato Italiano Velocità Montagna, che lo scorso weekend ha visto la vittoria del trentino Christian Merli (Osella Pa 2000), che al termine della salita alla “Montagna dei romani” ha avuto ragione del fasanese Francesco Leogrande (Osella FA30 – Zytek) e del sardo Omar Magliona (Osella PA21-S Evo).
Fra le aziende partner dell’Automobile Club Rieti per l’organizzazione della Rieti – Terminillo 2013, c’è stata Punto Gas, specializzata nell’installazione di impianti GPL di BRC.
>> Per saperne di più su Punto Gas
Per l’azienda di Albano Laziale, la partnership con l’ACI Rieti ha significato un ulteriore step nel proprio impegno in prima persona nel motorsport. Punto Gas, infatti, riveste anche un ruolo di sponsor per uno dei team che sono impegnati nella Green Hybrid Cup 2013, il monomarca promosso da BRC e riservato a 15 Kia Venga 1.6 GPL.
>> Approfondimenti
Per la gamma dei prodotti Punto Gas
>> Leggi anche:
“Auto a gas: bene metano e GPL”
“Incentivi GPL e metano: tutto esaurito in poche ore”
“GPL e metano: crescono le auto ecologiche”
“Veicoli a GPL e metano: corsi di qualificazione professionale Ecogas e maggiore semplificazione amministrativa”
“Motor Show 2012: il metano dà una mano”