Per interventi di qualità, affidabilità e convenienza, Starline (marchio di Rhiag Group dedicato alle officine indipendenti) ingrandisce la propria offerta con il lancio di una gamma di liquidi refrigeranti
Anche la corretta manutenzione dell’impianto di raffreddamento motore fa parte delle operazioni di verifica da compiere a intervalli regolari. Un impianto trascurato, infatti, può causare surriscaldamenti (con rischio di gravi danni al motore), precoce usura della pompa acqua, o rottura del radiatore. Sempre meglio, quindi, dare un’occhiata di tanto in tanto al liquido (che non deve presentare tracce di colore rugginoso, né dev’essere “gelatinoso”). E affidarsi, nel caso di sostituzione del liquido, a un prodotto che resista bene alle temperature più fredde (elemento essenziale, ora che ci si avvicina all’inverno), impedisca la formazione di calcare, possieda un efficace scambio termico e garantisca un’elevata protezione del circuito.In questi giorni, Rhiag lancia, attraverso il proprio marchio Starline (introdotto in Italia a inizio 2012 e dedicato alle officine indipendenti), una nuova gamma di liquidi refrigeranti, che vanno ad aggiungersi a pastiglie e dischi freno, filtri abitacolo, lubrificanti, motorini di avviamento, alternatori, lampadine.
>> Per saperne di più su Rhiag Group
I refrigeranti Starline, in concentrato puro, prodotti in Italia, sono disponibili nelle due tipologie “Blu” e “Rosso” e nei formati da 1 litro e 20 litri.
La loro formula, indicano i tecnici Rhiag, è stata sviluppata secondo le più avanzate tecnologie, per offrire all’automobilista prestazioni tecniche superiori rispetto ai refrigeranti “tradizionali”: maggiore durata, maggiore stabilità in fase di stoccaggio, nessun fenomeno di gelificazione durante l’impiego o lo stoccaggio, ridotta formazione di incrostazioni calcaree, migliore scambio termico e maggiore protezione del circuito di raffreddamento da corrosioni e formazioni calcaree.
>> Approfondimenti
Per la gamma prodotti di Rhiag Group (componenti automotive, parti motore e veicoli industriali)
Per Starline
>> Leggi anche:
“Rhiag acquisita da Apax Partners”
Rhiag: 10 anni 'a posto'
Starline: il nuovo marchio di Rhiag Group
Aftermarket: Paolo Vuillermin nuovo direttore commerciale Rhiag per l'Italia
“Officine: accordo Rhiag Group – Autodata per il pacchetto info tecniche ai network “A Posto” e “DediCar”
“RHIAG e BERTOLOTTI Le reti del gruppo Rhiag si muovono insieme”
“Rhiag mette “A Posto” le flotte di auto CarServer”
Accordo tra Rhiag Group e ATR International AG