TRW, Gruppo specializzato in ricerca, sviluppo e fornitura componentistica automotive a livello mondiale (inclusi sistemi integrati di controllo veicolo e assistenza alla guida, sistemi frenanti, sistemi sterzanti, sistemi per sospensioni, sistemi di sicurezza degli occupanti - cinture di sicurezza e airbag -, componenti elettronici, componenti del motore, sistemi di fissaggio, ricambi aftermarket e assistenza) comunica in questi giorni i risultati finanziari di esercizio e del quarto trimestre 2013.
>> Per saperne di più su TRW
L’andamento dell’ultimo quarto dell’anno, per TRW, ha fatto segnare un nuovo record di vendite, pari a 4,5 miliardi di dollari, con un aumento del 12% rispetto all’anno precedente. Complice anche la prima ripresa del comparto auto negli USA e la fiducia del settore per il futuro, anche il fatturato annuo di TRW ha registrato un record: 17,4 miliardi di dollari, con un aumento del 6% sul 2012. L'utile netto GAAP (Generally Accepted Accounting Principles) per il quarto trimestre dichiarato dall'azienda è stato di $363 milioni o $3.00 per azione, a fronte di un utile netto di $419 milioni o $3.26 per azione nello stesso periodo dell'anno precedente. Al netto delle poste straordinarie (costi e ricavi non ricorrenti) dei risultati trimestrali dell'esercizio in corso e di quello precedente, l'utile netto dichiarato dall'azienda per il quarto trimestre 2013 è stato pari a $222 milioni o $1.84 per azione, con un aumento del 19% rispetto all'utile netto del quarto trimestre dello scorso anno, che era risultato pari a $1.55 per azione.
“I successi registrati da TRW nel 2013 confermano la solidità della posizione di mercato della nostra azienda, che è riuscita a conseguire risultati così brillanti nonostante la congiuntura economica difficile, soprattutto nel nostro mercato principale, l'Europa - commenta John C. Plant, presidente e amministratore delegato di TRW - È stato un altro anno di successo per TRW, che ha segnato nuovi record di fatturato e aumentato la generazione di cassa. L'azienda ha inoltre dimostrato il proprio costante impegno a creare valore per gli azionisti potenziando il programma di riacquisto di azioni proprie, salito a $2 miliardi”.
E se il 2013 si è chiuso con promettenti risultati finanziari, il 2014 di TRW si è aperto con la consegna di un nuovo riconoscimento internazionale. Si tratta, più nel dettaglio, del premio “Volvo Cars Quality Through Excellence (VQE)”, assegnato da Volvo – sulla base di alcuni principi fondamentali di produzione e qualità mirati ad assicurare il successo del fornitore e a promuoverne il miglioramento continuo – agli stabilimenti TRW Automotive (Slovakia) s.r.o. di Nove Mesto (Slovacchia), che produce motori per servosterzo elettrico e sistemi di servoassistenza elettrica su cremagliera, e al sito TRW Automotive GmbH di Gelsenkirchen (Germania), che produce servosterzi idraulici ad alimentazione elettrica e sistemi sterzo con pignone e cremagliera ad azionamento idraulico.
>> Approfondimenti
Per i sistemi elettronici di TRW
Per i sistemi sterzo e sospensioni di TRW
Per i sistemi di frenata TRW
Per i sistemi di sicurezza a bordo TRW
Per una panoramica sulle Divisioni di TRW Automotive
Per la gamma prodotti di TRW Automotive Aftermarket
Per il catalogo online di TRW Automotive Aftermarket
Per scaricare listini e aggiornamenti di TRW
Per TRW Corner Module
>> Leggi anche:
“TRW: nuovi riconoscimenti da General Motors e nuove nomine al vertice”
“TRW: nuovi successi e nuovo catalogo per Proequip”
“TRW in pole position per le tecnologie di primo impianto”
“TRW è su Ferrari LaFerrari, l'ultima vettura della casa di Maranello”
“TRW: nuovo catalogo 2013-2014 sensori ABS”
“Salone di Francoforte 2013: le novità TRW per la sicurezza attiva e passiva delle auto di ultima generazione”
“Frenante TRW: le novità più “nascoste”
“Aftermarket: il nuovo Catalogo “Attrito” 2013 – 2014 di TRW Automotive Aftermarket”
“TRW AUTOMOTIVE - Corner module”
“Aftermarket: Nuovo catalogo pinze freno TRW Automotive Aftermarket”
“TRW: i nuovi tubi freno aftermarket in PTFE e a maglie di acciaio inox”
“Aftermarket: il Superkit TRW per freni a tamburo compie 20 anni”
“TRW Automotive Aftermarket: Alex Ashmore nuovo vicepresidente e general manager”
“TRW Automotive Aftermarket e la sicurezza: occhio ai cavi freno”
“OE: da TRW EBC 460, ultima evoluzione della “famiglia” degli ESC”
“Aftermarket: i cilindretti freno TRW a guarnizione in metallo – gomma risultati i migliori in un test comparativo”
“TRW Automotive: pedoni più sicuri se l’auto frena da sola”