Il premio, che tiene conto di precisi parametri (benefit primari, benefit secondari e condizioni di lavoro, formazione e sviluppo, prospettive di carriera, cultura aziendale e management, gestione dell’innovazione) viene rilasciato ogni anno dal Top Employers Institute
Nella gestione quotidiana di un’azienda non ci sono soltanto i risultati operativi. Anche i valori aziendali e la soddisfazione dei dipendenti e collaboratori è importante. Nascono da qui i contest di valutazione delle risorse umane, come il “Top Employer Automotive”, riconoscimento che ogni anno viene assegnato alle realtà industriali e aziendali che tengono in alta considerazione il rapporto fra dirigenti e collaboratori.In questi giorni, e per il secondo anno consecutivo, febi bilstein (il gruppo, attivo su un network di 14 società affiliate, che controlla i marchi febi, Blue Print e SWAG e produce e distribuisce ricambi aftermarket per autovetture e truck in 137 paesi a livello mondiale) si è aggiudicato il premio di “Top Employer Automotive”.
Il riconoscimento, che certifica a livello globale l’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto dalle aziende per i propri dipendenti, viene rilasciato da Top Employers Institute (CRF Institute), ente indipendente olandese che dal 1991 svolge attività di certificazione.
>> Per saperne di più su febi bilstein
>> Per saperne di più su Top Employers Institute
“La certificazione – viene indicato, in una nota, a proposito delle motivazioni del Top Employer Institute che ha premiato febi bilstein - è il risultato di una ricerca svolta con metodologia indipendente e su dati oggettivi, che ha riconosciuto le eccellenze di Ferdinand Bilstein GmbH + Co. KG nelle condizioni di lavoro offerte ai dipendenti; nelle politiche di formazione e sviluppo diffuse a tutti i livelli aziendali; nelle strategie di gestione delle risorse umane, dimostrando così di essere un’azienda leader in questo ambito, impegnata in un continuo miglioramento delle politiche e Best Practice in ambito HR”.
Più nel dettaglio, febi bilstein è stata valutata sulla base di determinati parametri: benefit primari (sistema di remunerazione e pensione aziendale), e benefit secondari e condizioni di lavoro, formazione e sviluppo, prospettive di carriera, cultura aziendale e management, gestione dell’innovazione.
“Questo ripetuto riconoscimento come Top Employer Automotive ci rende molto orgogliosi - sottolinea Jörg Hübner, responsabile delle Risorse umane di febi bilstein - perché sottolinea che i nostri valori aziendali non sono solo belle parole ma vengono vissuti e interpretati in modo attivo nella gestione dell’azienda. Il sostegno e lo sviluppo programmato dei nostri dipendenti sono molto importanti per costruire in modo positivo il futuro e il successo della nostra azienda”.
>> Approfondimenti
Per febi bilstein Car Division
Per febi bilstein Truck Division
Per febi bilstein Veicoli Commerciali
>>Leggi anche:
“febi bilstein: il calendario 2014”
"Calendario febi 2013: esotismo dei Caraibi"
"Il 2012 secondo febi"
"Guida in inverno: da febi l'antigelo di nuova generazione"
“Aftermarket: nuova partnership febi Italia – Asso Ricambi”
“FEBI ITALIA - Dallo sterzo allo chassis”
“Olio febi per cambio automatico: una gamma completa”
“Aftermarket: da Febi il nuovo catalogo aggiornato Kit catene distribuzione 2012”
“In visita alla sede di febi bilstein”
“Kit catene distribuzione febi: qualità e sicurezza”
“Nuovi servizi web nella strategia di febi bilstein”