News | 19 May 2014 | Autore: Francesco Giorgi

Aftermarket: i nuovi filtri abitacolo anti PM Mann+Hummel

Per garantire all’abitacolo una efficace protezione contro le polveri sottili

Il sistema di ventilazione dell’abitacolo funziona, a grandi linee, come un aspirapolvere: il suo compito è quello di aspirare l’aria che proviene dall’esterno e convogliarla all’interno. La questione centrale è: come fare per limitare l’ingresso delle polveri sottili? Con il filtro abitacolo, la cui funzione è di depurare l’aria: una pulizia accurata dell'aria esterna mediante un filtro abitacolo (che, lo ricordiamo, va sostituito una volta all’anno oppure ogni 15.000 km) è pertanto indispensabile per la salute degli occupanti della vettura. Ciò vale particolarmente per i guidatori abituali, per le persone che soffrono di allergie e per i bambini.

Mann+Hummel, gruppo specializzato nella realizzazione di media filtranti, ha sviluppato filtri abitacolo dotati di mezzi di filtrazione di ultima generazione ad elevata separazione. Dei numerosi filtri abitacolo in grado di trattenere in modo affidabile le polveri sottili fanno parte, ad esempio, il filtro combinato "CUK 26 009" e il filtro particellari "CU 26 009", installati in funzione del modello di vettura. Per il mercato dell'aftermarket indipendente, Mann Filter fornisce sia i filtri particellari che i filtri combinati in qualità di primo equipaggiamento.

 
>> Per saperne di più su Mann+Hummel


I filtri abitacolo di ultima generazione di Mann Filter puliscono l'aria aspirata in modo particolarmente accurato. Le particelle più sottili, e pertanto particolarmente dannose per la salute con un diametro di 1,0 micrometri, vengono separate completamente dal filtro particellare "CU 26 009", al 99 percento dal filtro combinato "CUK 26 009". Per un confronto, tali particelle sono fino a 70 volte più piccole di un capello.

Mentre il filtro particellare trattiene le particelle solide come polveri sottili o pollini, il filtro combinato, grazie ad uno strato ai carboni attivi, ferma anche i gas nocivi come l'ozono e il benzolo ed elimina i cattivi odori. Solitamente è possibile installare un filtro combinato senza problemi.


 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Mann+Hummel
Per il catalogo online Mann+Hummel



>> Leggi anche:

Da Mann+Hummel il primo filtro aria certificato FSC

General Motors premia Mann+Hummel
"Mann-Filter: nuovo catalogo e kit di chiavi d'allentamento"
Nuovo Direttore Vendite IAM per MANN+HUMMEL
Automotive multimediale: il nuovo blog corporate di Mann+Hummel è online
Parti filtro automotive: Mann+Hummel acquisisce Purolator
Guida in primavera: Mann+Hummel consiglia di pensare anche al filtro abitacolo
Mann+Hummel: i filtri abitacolo proteggono
Guida in primavera: Mann+Hummel consiglia di pensare anche al filtro abitacolo
Guida in inverno: Mann+Hummel suggerisce di pensare anche al filtro abitacolo
OE e aftermarket: Mann+Hummel apre un nuovo impianto per la produzione di filtri abitacolo

Photogallery

Tags: filtri abitacolo Mann+Hummel

Leggi anche