News | 11 June 2014 | Autore: Francesco Giorgi

I filtri olio sintetici di nuova generazione Mann+Hummel ora sono anche disponibili per l’aftermarket
Mann+Hummel, produttore specializzato in soluzioni per filtrazione nonché partner di primo equipaggiamento per l’industria automotive e della meccanica, comunica in questi giorni l’ingresso fra le proposte aftermarket della nuova serie filtri olio per Volkswagen: media filtranti completamente sintetici che contribuiscono a migliorare l’efficienza della lubrificazione e, di conseguenza, a ridurre l’usura del motore.
 


>> Per saperne di più su Mann+Hummel
 

 
I nuovi filtri olio Mann+Hummel (modelli W712/93, W712/94 e W712/95, i primi due vengono montati in verticale con apertura verso il basso, il terzo montato in orizzontale) sono verniciati in argento: un metodo per evidenziare, attraverso il colore, l’evoluzione del concetto di filtro olio secondo Mann+Hummel: “La scelta di questo colore accattivante simboleggia l'innovazione del mezzo di filtrazione ad alte prestazioni completamente sintetico che MANN-FILTER propone per il mercato indipendente dell'aftermarket", afferma Hans-Peter Müller, Product manager di Mann-Filter. La nuova verniciatura permette infatti la distinzione dei nuovi filtri olio dai modelli precedenti di colore nero con media filtrante in cellulosa, che esteriormente hanno la stessa forma.

Il media filtrante completamente sintetico consente di ottenere un effetto importante: alimenta il motore con olio in modo ottimale grazie a una differenza di pressione del media filtrante inferiore e a una struttura a griglia che comporta un drenaggio migliore del lubrificante. In dettaglio, il media filtrante completamente sintetico agisce su più punti: le elevate quantità di acqua nell'olio motore derivanti da combustibili alternativi non influiscono sulla differenza di pressione dei nuovi filtri olio poiché questi, a differenza dei filtri tradizionali, non si gonfiano né si ammorbidiscono. Le perdite di pressione vengono dimezzate e pertanto sono nettamente inferiori, rispetto a quelle dei media tradizionali.

Rispetto ai media tradizionali, i media filtranti completamente sintetici resistono maggiormente all'indebolimento durante l'impiego, persino in presenza di un'aggressività chimica elevata dell'olio motore durante l'impiego di combustibili bio.

Mann+Hummel produce già di serie i media filtranti ad alte prestazioni per i motori a benzina da 1,0 l, 1,2 l e 1,4 l di alcuni modelli del gruppo Volkswagen. Da gennaio 2014 la nuova serie di filtri olio è disponibile anche nel mercato indipendente dell'aftermarket e completa la vasta gamma di prodotti di Mann-Filter.


 
>> Approfondimenti

Per la gamma prodotti Mann+Hummel
Per il catalogo online Mann+Hummel


>> Leggi anche:

Aftermarket: i nuovi filtri abitacolo Mann+Hummel

Da Mann+Hummel il primo filtro aria certificato FSC
General Motors premia Mann+Hummel
"Mann-Filter: nuovo catalogo e kit di chiavi d'allentamento"
Nuovo Direttore Vendite IAM per MANN+HUMMEL
Automotive multimediale: il nuovo blog corporate di Mann+Hummel è online
Parti filtro automotive: Mann+Hummel acquisisce Purolator
Guida in primavera: Mann+Hummel consiglia di pensare anche al filtro abitacolo
Mann+Hummel: i filtri abitacolo proteggono
Guida in primavera: Mann+Hummel consiglia di pensare anche al filtro abitacolo
Guida in inverno: Mann+Hummel suggerisce di pensare anche al filtro abitacolo
OE e aftermarket: Mann+Hummel apre un nuovo impianto per la produzione di filtri abitacolo

Photogallery

Tags: filtri

Leggi anche