Più di 300 presenti, grande interesse e soddisfazione del pubblico: il RicambistiDay ha riscosso grande successo, anche oltre le più rosee aspettative.
I relatori hanno tenuto fede agli impegni del programma: sono andati dritti al punto, trattando i temi caldi della trasformazione del mercato e portando la loro testimonianza su come si stanno muovendo per reagire alle nuove sfide dei grandi gruppi internazionali e delle vendite online, anche ai privati.
Una trasformazione affrontata con approcci diversi al mercato, che hanno portato a iniziative anche contrastanti fra loro, ma tutte dettate dalla voglia di mettersi in gioco e non subire il cambiamento.
Relatori e pubblico sono stati chiamati a dare le loro soluzioni, alle volte anche “provocati” da domande dirette che l’editore di Notiziario Motoristico, David Giardino, non ha lesinato, rendendo così ancora più vivace l’atmosfera e mantenendo alta l’attenzione di tutti.
Tanti gli spunti di riflessione e confronto scaturiti da questo incontro, che dato il successo avuto, sarà riproposto il prossimo anno per continuare a discutere sul futuro della distribuzione ricambi e sul ruolo dei ricambisti.
A breve provvederemo a rendere disponibile un sunto della giornata e degli argomenti trattati.
Tags: ricambisti day