La superficie totale coperta dell’area del magazzino è ora di 3.400 mq con un’area picking che passa a 1.300 mq in aggiunta all’area grandi scorte che ad oggi ha una capacità di 2.300 posti pallets.
Un’estensione che garantisce un livello di disponibilità ancora migliore per le consegne dirette dall’Italia, fermo restando un efficiente servizio di consegna diretta dal magazzino centrale tedesco situato ad Erwitte, in Westfalia. Questo cambiamento si è reso necessario sia per la gestione delle linee di prodotto attuali che per nuovi e imminenti programmi futuri.
La Logistica di Hella si contraddistingue per le sue tecnologie avanzate come per esempio il “Pick-by-Voice“ sistema che permette di velocizzare l’intero processo “order to delivery“ ottimizzandone i tempi e diminuendo le possibilità di errore in fase di preparazione dell’ordine.
Altri due esempi sono lo strumento informatico "Webshop" che permette di ordinare prodotti in modo veloce ed efficiente, e "Hella Partner World", portale dedicato a distributori e ricambisti, il quale garantisce fra l’altro di rintracciare gli ordini in modo preciso e immediato.
Tags: Hella