Un video di circa 1 minuto che esordisce rivolgendosi agli automobilisti: “Dopo 50 mila chilometri percorsi, la tua auto consuma più carburante. Si perde un pieno ogni 5 mila chilometri”.
Perché? Brecav risponde: “I cicli di accensione e i chilometri percorsi fanno deteriorare i cavi candela e le bobine di accensione. Con l’usura il conduttore si consuma e trasporta più lentamente la corrente facendo entrare più carburante nella camera di scoppio”.
Ma cosa fare? L’azienda di Matera raccomanda di sostituire le bobine di accensione e i cavi candela dopo 50.000 km di percorso misto e ogni 2 anni di percorso cittadino.
Il risultato finale? Il video si conclude rivolgendosi ai consumatori finali: meno consumo di carburante, meno sperpero di soldi, meno dispersione di energia e meno inquinamento ambientale.
Segnaliamo che questa campagna, che vedrà protagonista tutta la rete commerciale Italia ed estera, sarà veicolata attraverso un video social oriented, una campagna di advertising dedicata e la distribuzione di un flyer indirizzato alla filiera (ricambisti e installatori).
Il nostro obiettivo - dichiara Antonio Braia, amministratore delegato dell’azienda materana - è quello di trasferire alla filiera tutta, l’importanza che hanno prodotti come cavi candele e bobine di accensione nella vita del motore, portando importanti benefici sia per il consumatore finale che per il nostro ambiente, confermando ancora una volta l’orientamento “green” della nostra azienda”.
Vi lasciamo adesso allo spot Brecav.