News | 08 May 2018 | Autore: redazione

Sterzo e sospensione: MOOG® è ancora fornitore della NASCAR Whelen Euro Series™
Tutti i piloti della stagione 2018 della NASCAR Whelen Euro Series™, ancora una volta, si affidano ai componenti sterzo e sospensione MOOG®. Il marchio di Federal-Mogul Motorparts, infatti, per il secondo anno è fornitore ufficiale di una delle competizioni più entusiasmanti e in più rapida crescita in Europa.

I componenti MOOG®, che per 52 anni consecutivi hanno contribuito a far sterzare i campioni della Monster Energy NASCAR® Cup Series del Nord America, sono montati su tutte le vetture dei concorrenti della NASCAR Whelen Euro Series 2018. I campioni della EuroNASCAR dello scorso anno, Alon Day e Thomas Ferrando, si sono aggiudicati la vittoria anche grazie ai componenti MOOG®.

Una grande occasione per il brand che incrementa così la sua visibilità e riconoscibilità davanti a un vasto pubblico. Il calendario 2018 include 12 tappe su circuiti stradali e ovali, in Francia, Spagna, Italia, Regno Unito, Germania e Belgio. Iniziata gli scorsi 14 e 15 aprile presso il Circuito Ricardo Tormo a Valencia, in Spagna, la competizione si concluderà il 20-21 ottobre con la tappa finale a Zolder, in Belgio. La gara tornerà anche a Tours, in Francia, con un nuovo evento, l’Oval World Challenge, previsto nei giorni 30 giugno e 1 luglio.
Gli altri eventi e luoghi includono: Franciacorta (19-20 maggio), Italia (Round 3 & 4); Brands Hatch (09-10 giugno), Regno Unito (Round 5 & 6); Hockenheim (15-16 settembre), Germania (Semi-Finali).
 

70 anni di gloria

Nata nel 2012, la competizione NASCAR Whelen Euro Series ha come protagoniste vetture approvate NASCAR®, alimentate da potenti motori V8 da 400 cavalli. I campionati sono assegnati in due divisioni: ELITE, per piloti professionisti e semi-professionisti; ELITE 2, limitata ai giovani talenti e ai piloti classificati nei livelli Argento e Bronzo. Più di 150.000 tifosi hanno partecipato agli eventi NASCAR Whelen Euro Series nel 2017.
Per quest’anno è stato svelato un nuovo logo, che mette in risalto quanto il campionato sia sempre più allineato all’autentica competizione americana NASCAR®, che vanta oltre 70 anni di storia gloriosa.
 

Nuovi team e grandi nomi

La stagione 2018 segna una serie di tappe di crescita per la NASCAR Whelen Euro Series, con nuovi team e diversi piloti di alto profilo, quali il noto team americano GoFas Racing della NASCAR Cup, il team di endurance Pegasus Racing e Solaris Racing che gareggia nella divisione ELITE con il famoso pilota Francesco Sini e la #12 Chevrolet. Inoltre, Tom Boonen, celebre ciclista belga campione del mondo, passa quest’anno alle quattro ruote. Nei giorni di test pre-campionato, la gara ha inoltre attirato altri concorrenti di alto profilo.
 
Il commento di Paul Tersi di Federal-Mogul Motorparts
“Lo stile aggressivo della EuroNASCAR è divenuto estremamente popolare tra gli appassionati di sport motoristici in tutta Europa,” ha affermato Paul Tersi, brand manager, chassis, Federal-Mogul Motorparts EMEA. “Questa innovativa sponsorizzazione si basa sui 52 anni di leadership del marchio MOOG nella competizione NASCAR® e su un patrimonio di quasi 100 anni nello sviluppo di prodotti di elevata qualità. Ogni fan delle manovre in pista avrà modo di constatare come questa stagione della competizione NASCAR Whelen Euro Series si affidi ai componenti di precisione MOOG.”
 
La parola a Jérôme Galpin, president e CEO di NASCAR Whelen Euro Series
“MOOG è uno dei marchi leader nell’aftermarket automotive, riconosciuto per le avanzate tecnologie e l’ineccepibile qualità, affidabilità e performance,” ha affermato Jérôme Galpin, NASCAR Whelen Euro Series President and CEO. “Questa importante sponsorizzazione avvantaggia entrambe le parti – inclusi i nostri team, i piloti e i tifosi – aumentando la conoscenza di questo eccezionale stile di corsa di origine americana, così come degli straordinari vantaggi offerti dai ricambi MOOG.”
 

Photogallery

Tags: federal mogul sospensioni moog sterzo

Leggi anche