La nuova organizzazione, che si chiamerà Autodistribution Belux, sarà attiva in Belgio e Lussemburgo e coinvolgerà anche la società olandese Parts Point Group (Gruppo AutoBinck), di proprietà di ADB.
Questi i commenti dei CEO delle due aziende protagoniste dell’acquisizione diffusi nel comunicato stampa congiunto:
Auguste Amieux, direttore generale di Doyen Auto (Autodis Group), dichiara: "Siamo lieti di rafforzare la nostra attività con Autodistribution Belux. Il solido radicamento nel Nord Europa di Doyen Auto è una risorsa importante per sviluppare un commercio che ha un grande potenziale. Questa fusione si inserisce nelle dinamiche di sviluppo internazionale di Autodis Gruop, che vedrà così rafforzata la propria leadership."
Cor Baltus, CEO di PartsPoint Group (Gruppo AutoBinck):
"Il mercato dei ricambi auto rimane un pilastro strategico per il Gruppo AutoBinck che è parte di PartsPoint. La vendita della attività di AD in Belgio ci dà l'opportunità di focalizzare meglio sulle nostre attività con Brezan in Belgio, al fine di rafforzare ulteriormente questa formula. La recente acquisizione di Distri Pièces Auto a Liège e Jemeppe-sur-Sambre sostengono questi progetti. Per quanto riguarda i Paesi Bassi, la situazione rimane invariata."