Approfondimenti | 02 November 2015 | Autore: Testo a cura dell’azienda

Trans Tek System punta sulla qualità per rigenerare il compressore A/C

Rigenerare compressori A/C  è la specializzazione di Trans Tek System, che offre un servizio di qualità non solo in termini di assistenza ma anche di ricambi proposti.

L’evoluzione del mercato nel settore automotive è in atto già da tempo e, complice la crisi economica generale, ci sono stati diversi cambiamenti anche nel comparto dell’aftermarket. 
Pietro Buglione, titolare di Trans Tek System, specializzata nella rigenerazione di compressori A/C, commenta così la situazione del mercato ed evidenzia le caratteristiche che distinguono la sua azienda.
“Il caldo di questa estate ha sicuramente aiutato il nostro lavoro, dato che ci occupiamo di compressori per il sistema di climatizzazione veicolare.
Una premessa è però necessaria: il mercato è già in evoluzione da diverso tempo, e quest’ anno sono emersi prepotentemente questi cambiamenti. Oramai si trovano compressori di tutti tipi, di buona e di scarsa qualità e prezzi molto diversi. La presenza di così tanti prodotti, ha scatenato una ‘guerra’ alla quale abbiamo però deciso di non partecipare: la mia scelta è stata quella di stare a guardare e lasciare che gli altri combattessero la loro guerra di prodotti e prezzi. 
Ho quindi deciso di non modificare i listini di vendita e gli sconti, ma ho puntato sul miglioramento della qualità dei prodotti che trattiamo.
Rigenerando da carcassa originale, infatti, siamo in grado di apportare modifiche a quei compressori con difettosità progettuale; una competenza resa possibile dagli studi fatti sulle carcasse. Comprando centinaia di carcasse per modello, infatti, riusciamo a individuare il tipo di difettosità.
Tutto ciò ci ha permesso di distinguerci, proprio per la qualità e il servizio: caratteristiche che vengono riconosciute come valore aggiunto.
Per fare un esempio, uno dei servizi che forniamo ai nostri clienti è la possibilità che diamo loro di contattare i nostri tecnici per poter risolvere i problemi che si dovessero presentare durante l’installazione. Nella maggior parte dei casi, infatti, le rotture del compressore sono dovute a mal funzionamenti dell’impianto o a fattori strettamente legati all’impianto stesso. 
Un altro elemento fondamentale, che non mi stancherò mai di ricordare, è la qualità dei nostri ricambi per compressori. Infatti, i ricambi vengono migliorati per superare quella difettosità progettuale, apportando così quei miglioramenti che ci hanno permesso di raggiungere livelli di vendita ogni anno più interessanti. 
Concludo dicendo che vista la crisi che continua a perdurare in Italia, la vendita del ricambio è un’ottima soluzione per chi non vuole rinunciare al piacere del fresco nella propria vettura, senza andare a spendere cifre importanti. 
Questa politica ci da stando le giuste soddisfazioni, abbiamo consolidato il nostro lavoro con i nostri clienti storici e abbiamo stretto accordi con importanti gruppi, che da subito hanno apprezzato il nostro prodotto ottenendo in poco tempo risultati estremamente interessanti“.

Photogallery

Tags: compressori

Leggi anche