Prodotti professionali per la pulizia e il trattamento dei motori di nuova generazione: presentiamo la linea DimTronic Apex®.
Seppur appaiano come esigenze contrastanti tra loro, le moderne tecnologie sono in grado di coniugare perfettamente le due cose, grazie all’utilizzo di sofisticati impianti d’iniezione e di altrettanto complessi sistemi antinquinamento come FAP o DPF. Tecnologie avanzate, ma molto delicate e che non tollerano sporco.
Proprio per questo DimTronic ha realizzato una nuova linea di prodotti, trattamenti specifici dedicati agli automobilisti più esigenti, che si prendono cura delle prestazioni e dell’efficienza della propria auto.
Il prodotto è però un additivo per uso professionale, che sarà reso disponibile in officina e potrà essere usato solo su suggerimento e con la consulenza dell’autoriparatore, che potrà così dare un valore aggiunto all’intervento di manutenzione e riparazione.
Il segreto è Simply Green
Allo scopo di avere una resa migliore dei sistemi, la linea DimTronic Apex® permette di mantenere l’efficienza dei sistemi di iniezione del motore, eliminando i residui solidi della combustione.Tutto ciò è reso possibile grazie alla tecnologia “Simply Green”, la molecola polimerica attiva che riesce ad attrarre i corpi estranei in eccesso e li compatta per la successiva espulsione, creando contemporaneamente un film protettivo superficiale.
La linea comprende prodotti specifici per diverse azioni e alimentazioni, benzina e diesel.
Il compito di questi additivi è quello di andare a “completare un servizio”, cioè il prodotto si associa agli interventi elettronici sulla centralina (mappatura) per garantire e ottimizzare le prestazioni settate o nel caso di FAP e DPF per il ripristino del filtro antiparticolato.
Quando usare Apex®
DimTronic Apex® viene utilizzato in caso insorgano problemi quali perdita di potenza del motore, aumento delle emissioni nocive, scarso comfort di guida, problemi di accelerazione o frequenti arresti del motore, degrado prematuro dell'olio, eccessiva rumorosità del motore e consumi elevati.In tutti questi casi l’autoriparatore può consigliare di utilizzare un additivo Apex®, mostrando i prodotti raccolti nell’apposito espositore studiato per l’officina.