È con soddisfazione che KYB annuncia di aver raggiunto importanti traguardi e riconoscimenti sul fronte dei prodotti, dei servizi – reali e virtuali – e dal mondo dello sport.
Quattro milioni di visualizzazioni su YouTube, riconoscimento attribuito da PSA e ottimi risultati che arrivano dal campionato mondiale di Rallycross FIA di cui KYB è sponsor: questi gli ultimi traguardi raggiunti da KYB, azienda giapponese specializzata nella produzione di ammortizzatori, molle, kit per il montaggio delle sospensioni e kit di protezione per il mercato OE e IAM.Ma andiamo con ordine.
KYB è On Air su YouTube
Dubbi su quale ammortizzatore montare o scegliere? KYB già da tempo mette a disposizione di tutti gli autoriparatori un’ampia gamma di strumenti online sia per identificare il ricambio idoneo sia per procedere con una corretta manutenzione.Particolarmente apprezzati per la qualità dei loro contenuti, i video tutorial KYB hanno da poco raggiunto quattro milioni di visualizzazioni.
Sono attualmente presenti più di 100 video, relativi a oltre 380 applicazioni. I video sono visualizzati in media oltre 90.000 volte al mese per complessivi 185.000 minuti.
Il video più visto riguarda gli ammortizzatori anteriori di Peugeot 307, 308 e Citröen C4. Si tratta di un ammortizzatore anteriore che richiede una tecnica di sostituzione inconsueta: per poter accedere bene al dado superiore, il meccanico deve infatti smontare le spazzole tergicristallo, il pannello tra parabrezza e cofano, il contenitore dell’olio dei freni e il cappuccio di copertura del tergicristallo.
In tutti i video di montaggio, KYB mostra il processo corretto per la sostituzione degli ammortizzatori, indicando gli attrezzi corretti da utilizzare e le geometrie specifiche.
KYB è costantemente alla ricerca di nuovi modi per essere vicina alle officine: per questo invita i meccanici a conoscenza di veicoli specifici i cui ammortizzatori presentano difficoltà di sostituzione a contattare l’azienda, in quanto dalla segnalazione potrebbe nascere un nuovo video per supportarli.
I dati identificativi del modello di veicolo possono essere inviati in qualsiasi lingua al seguente indirizzo mail: QR@kyb-europe.com.
The Winner is… KYB
L’azienda del Sol Levante, inoltre, ha recentemente annunciato di aver ricevuto lo scorso 26 giugno un importante riconoscimento da parte di PSA: “Premio per Prodotti e Servizi con Creazione di Valore”.Il premio è stato conferito come riconoscimento della capacità di KYB di offrire “rivoluzionarie soluzioni tecniche e nuovi servizi che creano valore”. KYB e altre 15 aziende sono state premiate durante l’evento, un riconoscimento riservato alle aziende migliori scelte fra la rete di oltre 8.000 fornitori globali di PSA.
KYB ha lavorato a stretto contatto con PSA per parecchi anni e questo premio è collegato al nuovo sistema di “smorzamento idraulico progressivo” sviluppato per la Citröen C5 Aircross e che ora viene utilizzato anche per altri modelli Citröen.
KYB e l’adrenalina in pista
Sono proprio traguardi in senso stretto quelli che i piloti di EKS, team sponsorizzato da KYB che partecipa al campionato mondiale di Rallycross (WRX) dovranno tagliare prossimamente: proseguono infatti le gare (il campionato si concluderà a Città del Capo il 25 novembre). Dopo le prime otto gare KYB può dirsi fiera delle prestazioni dei due piloti Mattias Ekström e Andreas Bakkerud. Nella classifica a squadre, con la loro Audi S1 EKS RX Quattro a 600 HP si trovano in seconda posizione. Nel campionato piloti, Bakkerud è al secondo posto, Ekström al quinto, a soli tre punti dal podio.In qualità di sponsor, KYB è partecipe della corsa che la squadra sta facendo per recuperare posizioni. Il logo KYB è in evidenza sul veicolo e le sospensioni sono all’avanguardia grazie alla tecnologia KYB. Dal 2015, KYB fornisce alla squadra anche il proprio sistema di servosterzo elettrico o Electric Power Steering System (EPS).
La stagione di quest’anno è particolarmente emozionante, la gara per aggiudicarsi un posto sul podio è serrata, la partita è ancora ben lontana dall’essere chiusa. KYB resta in attesa delle prossime gare e augura alla squadra EKS Audi un grande successo.
Tags: Kyb ammortizzatori