Si chiama Starline ed è il private label del distributore Rhiag Group: un brand di qualità, affidabile e che offre molteplici vantaggi per i ricambisti. Vediamo quali.
Parliamo adesso di Starline, uno dei brand di Rhiag Group, che si caratterizza per un’ampia gamma di qualità, affidabile e conveniente.
Dal 2012 ad oggi
Lanciato ufficialmente in Italia nel 2012, il marchio Starline è oggi un brand conosciuto e riconosciuto sul mercato, soprattutto nel segmento economy.Complici la crisi finanziaria e il conseguente invecchiamento del parco circolante, Starline è stato scelto da molte officine indipendenti come soluzione ideale per rispondere alle esigenze degli automobilisti attenti alla qualità, ma anche alla spesa.
Un marchio economy che garantisce affidabilità, grazie a un’accurata selezione dei migliori produttori, e che si contraddistingue per il vantaggioso rapporto qualità/prezzo che offre. A questa caratteristica fondamentale si aggiunge una copertura di gamma che è cresciuta negli anni e che continua ad arricchirsi in base alle richieste del mercato.
Le attuali 22 linee, infatti, sono in grado di coprire oltre il 70% del giro d’affari del mercato aftermarket.
È nato Starline Point
Da inizio 2017, inoltre, il progetto Starline si è evoluto con la costruzione di una rete di distributori del marchio, denominati Starline Point. Si tratta di un progetto riservato ai migliori ricambisti Rhiag e Bertolotti che ha come obiettivo quello di promuovere con professionalità e competenza una soluzione completa anche per la riparazione economica, offrendo alle officine non solo prodotti di qualità al giusto prezzo, ma strumenti di promozione, assistenza, logistica e servizi al più alto livello di mercato.I vantaggi per il ricambista
Chi diventa Starline Point sceglie Starline come marchio di riferimento per il segmento economy, diventando l’interlocutore preferenziale per lo sviluppo del marchio Starline nella propria area.I ricambisti che siglano l’accordo ricevono un kit completo di personalizzazione Starline per il negozio e il suo personale. Si va dalle vetrofanie per le vetrine esterne, al corner che comunica le offerte in corso, fino all’abbigliamento brandizzato.
Strumento chiave del progetto è sicuramente l’attività promozionale esclusiva, con iniziative di sell out rivolte alle officine, che troveranno presso i centri convenzionati materiali di comunicazione a loro dedicati, iniziative speciali come promoter in store, meeting dedicati alla gamma e kit assortiti per testare la qualità dei prodotti.
Tags: Rhiag bertolotti