Articoli | 01 October 2018 | Autore: testo a cura dell'azienda

​Filtri abitacolo Mistral: respira la qualità

I 26 anni di esperienza di Andrea Campi della azienda Campi/Mistral al servizio dei professionisti del settore, per scoprire tutto su questi preziosi e sottovalutati prodotti.

 

La più inespugnabile delle casseforti.
Il più schermante degli occhiali da sole.
Il più avvolgente dei piumini.
Ci sono delle volte in cui abbiamo bisogno di protezione, di qualcosa che “separi”.
In taluni casi, prestiamo attenzione; in altri, ci interessiamo poco. Come nel caso dei filtri abitacolo delle auto. Grave leggerezza.
 

Insuperabili barriere

Ogni auto è come un’aspirapolvere. Il che è un problema, dato che lo smog è minaccia sempre attuale. Per questo, la scelta dei filtri abitacolo è tutt’altro che banale: “In Mistral – spiega Andrea Campi, titolare dell’azienda – la qualità è la stella polare. I nostri filtri hanno una quantità di carbone attivo sempre maggiore (il peso abituale è di 540 gr/mq) e, grazie ai tre strati, trattengono sia polveri sia gas. Siamo attivi da 26 anni, ne andiamo fieri, ma tale traguardo è in realtà un punto di partenza: continuiamo a innovare, mettendo a punto tecnologie originali sempre più performanti, come Soft Seal e Flexy Seal”.
 

Il gentleman della filtrazione

“Vedo Mistral come una persona perbene, competente, che non promette ciò che non può mantenere”: in un mercato sempre più votato alla miope ed esasperata ricerca del prezzo basso, Mistral irrompe veleggiando controcorrente, condotta da un soffio ‘etico’.
Il termine convince Campi: “Trattandosi di salute, non ne farei un fatto di risparmio. Sentiamo una responsabilità verso gli utilizzatori finali, ci piacerebbe essere scelti dai ricambisti anche per questo. La medesima attitudine seria e scrupolosa si attua nel servizio: prodotti duraturi, rapidità di evasione degli ordini, flessibilità, capacità di gestire anche piccoli quantitativi”.
 

Conciliando gli opposti

Prezzo invitante e cura dei dettagli, flessibilità dei materiali e stabilità nell’alloggiamento.
Alla Mistral, il verbo “accontentarsi” non esiste: “Abbiamo pensato ai meccanici – conferma Campi – non devono impazzire a montare i nostri prodotti. Al tempo stesso, una volta installati, devono garantire tenuta, altrimenti l’aria filtra e siamo punto e a capo. Dalle guarnizioni alle finiture, tutto è stato progettato e rigorosamente testato per offrire prestazioni, senza rinunciare a un prezzo accattivante”.

Photogallery

Tags: filtri andrea campi mistral filtro abitacolo

Leggi anche