Un concorso a premi per festeggiare i 20 anni dal lancio sul mercato del kit distribuzione; in palio una Vespa, iPad e iPhone Apple.
La filosofia dei kit completi è ormai entrata a far parte del nostro quotidiano, ma quando nel 1991 la divisione aftermarket di SKF decise di proporre al mercato il suo primo kit distribuzione, era ancora una novità.SKF, infatti, è stata tra le prime aziende a realizzare un kit per la sostituzione della cinghia: una singola confezione che contenesse tutti gli elementi necessari al meccanico per effettuare una riparazione a regola d’arte.
Nel kit, infatti, sono inclusi oltre alla cinghia di distribuzione anche tutti i componenti a essa collegati: cuscinetti, tendicinghia e pulegge e tutto quanto necessario per effettuare un intervento in linea con quanto prescritto dalle case auto.
Questa idea, pur incontrando pareri sia favorevoli sia contrari fra autoriparatori e ricambisti, ha riscosso un notevole successo, tanto che nel corso degli anni SKF ha confezionato nel proprio stabilimento di St.Cyr in Francia oltre 100 milioni di kit distribuzione.
L’azienda festeggia quest’anno il ventesimo anniversario del kit distribuzione completo. Per celebrare questa ricorrenza storica, VSM SKF ha lanciato, nei mesi di maggio, giugno e luglio, una campagna promozionale europea per le officine, con un concorso a premi legato all'acquisto dei kit distribuzione SKF. All'interno di ciascuna confezione,
infatti, ci sarà un volantino con un codice promozionale, stampato sul retro.
L'autoriparatore dovrà semplicemente collegarsi al sito dedicato a questa iniziativa - www.clickskf.com/it - e registrarsi inserendo i dati dell'officina e il codice stampato sul volantino. In automatico riceverà una notifica di avvenuta registrazione. L'estrazione avverrà al termine dei 3 mesi di vendita promozionale.
In palio numerosi premi di valore: una Vespa Piaggio 50 LX, cinque iPad 3G Apple, 20 iPhone 4 Apple.