Acquistare componenti revisionati di motori diesel è diventata una necessità, visti i costi elevati dei ricambi originali. Ma scegliere il prodotto giusto non è sempre facile.
Diventa allora indispensabile trovare soluzioni alternative e guardare al mercato dell’aftermarket indipendente per dare una risposta concreta ai riparatori, ad esempio affidandosi a collaudati sistemi di revisione e ricondizionamento dei componenti motoristici.
Nel caso dei motori diesel, in particolare, che offrono una soluzione ancora ampiamente diffusa nel settore del trasporto di merci e persone, il cuore del sistema sono gli iniettori e le pompe; due elementi che vanno trattati con le dovute competenze.
Specialista nella revisione diesel
Il ricondizionamento di questi componenti, infatti, incontra una serie di problematiche tecniche di non poco conto e che dunque non possono essere lasciate all’improvvisazione, ma vanno gestite da personale esperto e altamente qualificato, pena la compromissione dei cicli di funzionamento del motore che può subire danni anche strutturalmente rilevanti.È per questo che una realtà come D.I.M. Srl, che da più di 30 anni ha indirizzato la propria attività proprio nel settore del ricondizonamento di componenti del motore diesel, garantisce i massimi standard di affidabilità e performance.
Gli inflessibili protocolli di analisi e funzionamento di iniettori e pompe, attuati su banchi Bosch, non lasciano spazio a improvvisazioni o approssimazione: il risultato dell’opera dei tecnici D.I.M. Srl è perciò altamente affidabile.
Tuttavia, la precisione tecnica, può non essere sufficiente.
Per questo D.I.M. Srl ha strutturato un magazzino molto fornito, che permette di avere l’80% degli iniettori e delle pompe in circolazione dei marchi più noti (come ad esempio Bosch, Delphi, VDO, Denso, solo per citare i marchi più comuni) in pronta consegna: un risultato che permette all’azienda di evadere gli ordini in tempi rapidissimi.
In termini economici, il risparmio diretto (quello cioè derivante dal minor costo dei ricambi D.I.M.) e indiretto (dato dalla rapidità di evasione dell’ordine) è considerevole e può arrivare anche al 50% rispetto a un ricambio originale.
Tags: iniettori D.I.M. Srl