Tra le diverse modalità di approvvigionamento per i prodotti aftermarket si fa sempre più strada l’utilizzo di piattaforme online per l’acquisto di ricambi, pneumatici e accessori automotive. Presentiamo qui il portale Tyre24.
Autopromotec 2019: padiglione 15, stand C18.
A poco meno di un anno e mezzo dall'introduzione del nuovo portale in Italia, Tyre24 è diventata una fonte di approvvigionamento preferenziale.
Oltre 2.000 fornitori nazionali e internazionali, infatti, sono presenti su Tyre24 con una vasta gamma di pneumatici, cerchi e ricambi. Ciò permette al portale di offrire non solo un ampio assortimento di ricambi auto, ma anche una vasta gamma di articoli per auto d'epoca.
Oltre alla disponibilità, i ricambi in vendita sul portale offrono un vantaggio grazie al prezzo competitivo.
Come funziona
Produttori e fornitori inseriscono sul portale i loro prodotti con tutte le informazioni relative non solo alle specifiche tecniche del prodotto, ma anche prezzo, giacenze di magazzino e tempi di consegna previsti. Tyre24 organizza e visualizza tutte le informazioni e ottimizza il processo di business, rendendo semplice e intuitivo l’accesso a tutte le informazioni.L'elevato livello di approvazione dei ricambi di Tyre24 è anche dovuto alla qualità, al servizio e alla disponibilità in caso di domande o problemi con la piattaforma certificata secondo DIN-ISO 9001: 2015.
Dal feedback ricevuto dalle officine clienti, risulta essere particolarmente apprezzato il funzionamento semplice e intuitivo del portale online.
Inoltre, i tempi di consegna stimati vengono visualizzati per tutti gli articoli, cosa che permette di organizzare al meglio gli interventi in officina.
Un e-commerce senza frontiere
Se il primo vantaggio evidenziato dai clienti di Tyre24 è il prezzo competitivo, sono anche altri i fattori che ne determinano il successo. Il commercio online, infatti, permette di accedere anche a fornitori non presenti direttamente sul territorio e dunque offre la possibilità sia di poter reperire ricambi anche non presenti sul mercato nazionale, sia di valutare la scelta del ricambio o del pneumatico in base a un più ampio assortimento di brand.Inoltre, un'app consente l'accesso mobile all'intero del database della piattaforma dei ricambi, semplificando ulteriormente le operazioni.
Pensiamo ad esempio a chi deve intervenire su un’auto d’epoca o un veicolo di un brand poco diffuso in Italia, ma anche a chi deve riparare un veicolo usato per quale il cliente finale non vuole spendere molto.
Inoltre, avendo tempi di consegna certi, indipendentemente dal fatto che vengano ordinati pneumatici o ricambi, le officine hanno la possibilità di programmare in modo ottimale riparazioni o montaggi.