Ammortizzatori, mozzi ruota, pompe carburante e termostati: con queste quattro linee di prodotto si propone al mercato Atecso, un nuovo brand per il settore aftermarket automotive.
Questo è il momento di Atecso, acronimo di Automotive Technologies and Solutions, una nuova realtà distributiva che si affaccia sul mercato aftermarket internazionale con un nuovo brand tutto da scoprire.
Prodotti e soluzioni
La società è nata sul finire del 2019 dall'idea imprenditoriale di due ingegneri, Francesca Bianco e Gianluigi Bodda (manager con svariate esperienze nella direzione di aziende automotive). Il progetto è quello di costruire qualcosa di nuovo nel mondo dell'aftermarket e del primo equipaggiamento, proponendo inizialmente solo alcune linee di prodotto accompagnate però da servizi, soluzioni e tecnologie.Le difficoltà del momento (leggi lockdown causa Covid-19) non hanno certamente aiutato la partenza di questa realtà, ma la consapevolezza dei propri valori unita alla convinzione della bontà del progetto, hanno permesso comunque di andare avanti e di arrivare finalmente alla partenza delle attività.
La competenza tecnica, la reattività, la cura dei dettagli e un profondo senso dell’etica professionale saranno i punti sui quali Atecso baserà il proprio lavoro e la propria strategia di espansione.
Si comincia da quattro
Da persone pragmatiche e con una forte connotazione tecnica, i soci hanno deciso di iniziare l'attività proponendo solo quattro linee di prodotto, disponibili da luglio, facendo un passo alla volta.Si inizia dunque da ammortizzatori, mozzi ruota, termostati e pompe carburante.
La gamma iniziale verrà costantemente implementata, in quanto l'azienda ha investito in maniera considerevole sullo sviluppo prodotto e sull'attività di ricerca e sviluppo.
Anche a livello commerciale si inizia poco alla volta. La strategia aziendale punta inizialmente al mercato nazionale e solo successivamente, si guarderà anche all'estero.
La sede operativa nonché il centro logistico si trovano nella zona industriale di Bruino, a pochi chilometri da Torino.
Tags: distribuzione ricambi atecso
Leggi anche
TRADE NEWS | 21/11/2024Nasce Parts Holding Iberia: l’inizio di una nuova era per l’aftermarket spagnolo
APPROFONDIMENTI | 15/11/2024Dalla Germania all’Alto Adige: il servizio all’officina come missione di WM Autoricambi (Wessels+Müller)