Il gruppo Giadi comunica attraverso i nuovi media: nuova grafica del sito internet, applicazioni per tablet, smartphone e Android, utilizzo di facebook e youtube. E in più, un totem da esporre con immagini digitali sulle ultime novità e promozioni.
Da qualche mese il gruppo Giadi ha varato un significativo piano di comunicazione modulare che raggiungerà la completa realizzazione nell’autunno 2011 e che prevede l’utilizzo dei nuovi media.
Attraverso questo ambizioso programma, Giadi Group intende aprire la propria comunicazione usufruendo di vari mezzi come per esempio facebook, iPhone, il proprio sito web, che consentono un’immediatezza nella diffusione dei messaggi nonché la possibilità di diversificare le specifiche comunicazioni in uno stesso momento, veicolando su fruitori diversi.
Una rivisitazione grafica del sito www.giadiservice.com darà maggior risalto alle promozioni, alle news informative e tecniche, oltre che agli eventi e alle convention.
L’innovativa applicazione per smartphone e tablet con geolocalizzazione delle officine G-service avrà un ulteriore sviluppo per tutti i sistemi Android, iniziando a dialogare con coloro che hanno scaricato l’App, per mezzo di messaggi commerciali. Ancora, l’utilizzo di social network con pagine su facebook e youtube dove saranno inseriti immagini e filmati tematici dedicati.
Totem Digital-Frame:
un supporto di comunicazione multimediale
Il gruppo ha modernizzato anche i totem da esporre, rendendoli digitali e in grado di supportare file multimediali.
Il nuovo supporto si chiama Totem Digital Frame ed è distribuito a livello nazionale presso tutti i negozi di ricambi Giadi Store affiliati alla rete G-service.
Questo strumento, pensato per accrescere la visibilità di Giadi Group e del suo network, può essere aggiornato semplicemente attraverso l’implementazione con file foto, multimedia o altro, comunicando campagne promozionali e messaggi pubblicitari, personalizzati a seconda delle esigenze del distributore o del ricambista.
È allo stesso modo un’opportunità per divulgare e diffondere i marchi dei fornitori partner Giadi, in modo capillare e sistematico dando un impulso notevole alle attività di co-branding del gruppo.