Articoli | 01 September 2011 | Autore: Giulia Margi

La Dea Bendata ti porta in pista

“Meccanico per un week-end”: il vincitore del concorso TRW di quest'anno viene dalla Sicilia e si porta a casa l’emozione straordinaria di un weekend nella pit lane di Monza.

L’anno scorso è toccato a Giuseppe Bonsignore, titolare dell'omonima officina di Genola (CN), quest'anno ad Antonino Tirendi, 27 anni, proveniente da Piano Tavola Belpasso (Catania).
Un'esperienza unica, che il titolare dell'officina siciliana ha vissuto con grande entusiasmo ed emozione. Un premio totalmente inaspettato, perché Antonino è stato iscritto a sua insaputa al concorso, ma che sicuramente sarà ricordato come un evento speciale, da “raccontare ai nipoti”.
Ma andiamo con ordine. Il concorso TRW “Meccanico per un week-end” è giunto alla sua seconda edizione e quest’anno ha decisamente superato ogni aspettativa.
È stato un evento di grande successo che ha visto la  partecipazione di un elevato numero di meccanici. Il premio, che evidentemente faceva gola a molti, consisteva nella possibilità di far parte del team WTCC Chevrolet per un intero fine settimana di gara a Monza.
Antonino Tirendi, vincitore del concorso, ha fatto parte del Team Chevrolet, che nelle due gare previste all’Autodromo di Monza, nel weekend del 14 e 15 maggio 2011, ha siglato due doppiette: primo
Robert Huff e secondo Yvan Muller, campione del mondo in carica.
Ricordiamo inoltre che per l’intera stagione 2011 TRW sarà sponsor ufficiale della Safety Car del WTCC che, anche quest’anno, è guidata da Bruno Correja, ex pilota di Formula Ford e Formula Renault. Un’ottima occasione per comunicare al mondo intero il messaggio principale di TRW e cioè “La sicurezza dove e quando serve”.

Photogallery