Articoli | 25 June 2024 | Autore: A cura dell’azienda

Dalla logistica ai prodotti: le “rivoluzioni” di VBD Parts per l’aftermarket

Le novità di VBD Parts: nuovi prodotti a marchio e investimenti sul magazzino per consegne ancora più veloci.


Berlingo, un piccolo comune alle porte di Brescia, è diventato il fulcro dell'innovazione nella distribuzione di ricambi auto grazie a VBD Parts. È qui, infatti, che l’azienda ha inaugurato nell'estate 2023 il nuovo hub Distrigo, che si pone come partner strategico per officine e carrozzerie.

Cinque sono i pilastri fondamentali sui quali si basa l’approccio al mercato di questa azienda: prodotti, servizi, innovazione, formazione e qualità. Scopriamo insieme quali sono le ultime novità per l’aftermarket.

Tanti servizi H24 e Locker Room per officine

La filosofia di VBD Parts è fortemente orientata al cliente, a cui si offrono strumenti pratici per ottimizzare le attività quotidiane in officina. Un ventaglio di proposte che punta a soddisfare le esigenze del mercato a 360 gradi.

Tra i servizi spiccano la possibilità di effettuare ordini H24 tramite l’e-commerce e i corsi di formazione, come quelli già proposti a chi gestisce le accettazioni in officina e le garanzie sui ricambi. 

Un ulteriore elemento distintivo è la "Locker Room", un locale all’interno del magazzino principale attrezzato per il ritiro autonomo degli ordini, anche di notte e nei weekend; una novità assoluta per l’automotive italiano.

Ricambi: originali, rigenerati, equivalenti e il private label VBD Parts

L'obiettivo primario di VBD Parts resta fornire ricambi di alta qualità. Per questo il catalogo è in continua espansione e offre tutte le opzioni disponibili sul mercato: il ricambio nuovo originale o equivalente, il prodotto rigenerato e la nuova linea a marchio proprio VBD Parts. 

In dettaglio, l’offerta comprende, accanto ai ricambi auto originali Stellantis, i prodotti Eurorepar in esclusiva, i ricambi OE per le principali case, i prodotti IAM dei brand internazionali più prestigiosi e i rigenerati SUSTAINera.

Da marzo 2024, VBD Parts propone anche una linea di prodotti a marchio proprio, selezionati per qualità e sempre disponibili a magazzino.

La linea comprende:

Prodotti Chimici Professionali: sviluppati con Gen-Art, includono formule per la pulizia e la manutenzione dei freni, nanotecnologie per gli iniettori, lubrificanti.

Batterie VBD Parts: realizzate in collaborazione con Vipiemme.

AdBlue® VBD Parts by BASF: prodotto certificato Resnova per abbattere le emissioni di ossidi di azoto (NOx).

Disinfettanti VBD Parts: per trattamenti di disinfezione completi.

Lubrificanti Antiusura Submicronici VBD Parts: puliscono e sbloccano gli iniettori, prevenendo i depositi e la corrosione. 

La logistica: un investimento per l’efficienza del servizio

La strategia di sviluppo di VBD Parts prevede anche significativi investimenti infrastrutturali

Di recente l'azienda ha ampliato il suo hub logistico aggiungendo 1.200 mq di spazio magazzino e installando due nuovi armadi verticali MODULA, ciascuno con 51 cassettoni che hanno ognuno una capacità di stoccaggio di 500 kg.

Questi investimenti permettono a VBD Parts di preparare e consegnare gli ordini con una rapidità senza precedenti, fino a 3 cut-off giornalieri per le officine VBD Parts Top Network delle province di Brescia e Bergamo. Ci sono poi numerose novità in arrivo per la seconda metà del 2024.

I traguardi finora raggiunti e le attività in arrivo, rendono VBD Parts un esempio di eccellenza e innovazione nella distribuzione di ricambi auto, con un occhio sempre rivolto al futuro e alle esigenze dei propri clienti.

Photogallery

Tags: distrigo vbd parts

Leggi anche