
Un nuovo traguardo per InterCar, all’insegna di un futuro più green, grazie alla certificazione per i dischi freno con trattamento speciale Long Corrosion Protection (LCP).
L’azienda InterCar - specializzata nella produzione di dischi freno per il settore aftermarket – vanta una posizione di primaria importanza sul mercato, rinomata per l’eccellente qualità dei suoi prodotti 100% Made in Italy, che presentano le medesime performance degli omologhi realizzati per il primo equipaggiamento.
Tale successo è frutto di scelte strategiche tra cui l’ingresso nel 2001, nel Gruppo OMR – Officine Meccaniche Rezzatesi – Officine Meccaniche Rezzatesi, uno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi automotive, sia per il primo equipaggiamento che per l’aftermarket. Un passo fondamentale, che ha permesso all’azienda di disporre di nuove risorse e di continuare il virtuoso sviluppo di soluzioni avanzate dagli elevati standard qualitativi, garanzia di una maggior sicurezza senza tempo.
La crescita di InterCar, infatti, si fonda sull’innovazione continua, applicata sia ai prodotti che ai processi produttivi. Imperativo dominante per la società è essere “lean enterprise”, la cui vocazione è orientata a una costante ricerca dell’eccellenza concepita come un percorso di miglioramento continuo, atta a generare valore e la massima soddisfazione del cliente. Tale approccio si declina concretamente nel potenziamento dei propri impianti industriali, al fine di rispondere tempestivamente e con efficacia alle tendenze del settore.
LCP brake disc: la via per una mobilità sostenibile
Un nuovo traguardo per InterCar è l’ottenimento della certificazione E1 per i dischi freno con trattamento speciale Long Corrosion Protection (LCP), per applicazioni Land Rover, Tesla, Jaguar, Stellantis, Opel, Renault, Audi, BMW, Volkswagen e Mercedes.Una nuova linea, volta a migliorare la resistenza all’usura e alla corrosione del disco, garantendo prestazioni affidabili e durature nel tempo.
Gli innovativi dischi LCP soddisfano i requisiti della normativa Euro 7, che mira a ridurre le emissioni di inquinanti prodotte su strada a favore di una mobilità sempre più sostenibile.
Un primato mondiale che testimonia il costante impegno di InterCar nell’offrire prodotti che puntano a ridurre l’impatto ambientale.
Tags: dischi freno intercar