Una campagna televisiva, andata in onda nei mesi scorsi durante trasmissioni di grande richiamo come “Guida al campionato” e “GrandPrix”, ha permesso al gruppo Giadi di presentare direttamente all'automobilista il network di officine G-service e i prodotti di alcuni fornitori partner dell'iniziativa.
Una campagna di successo.
Così Andrea De Adamich risponde alla fanciulla che lo accompagna in questo viaggio e che, dopo esser stata in una officina del network, esclama “Vorrei vivere nel futuro!”.
Questo lo spot preparato per la campagna televisiva Mediaset, che ha visto protagonista il marchio G-service nei mesi di novembre e dicembre 2011, nel corso di trasmissioni come “Guida al campionato” e “GrandPrix”. Un altro importante “tassello” della comunicazione integrata del gruppo Giadi, che ha permesso di rivolgersi direttamente al cliente finale con un messaggio molto chiaro ed efficace; l’audience e il positivo riscontro post-campagna hanno dato ragione al gruppo, ripagando sia Giadi sia i componentisti partner che hanno sostenuto questa importante attività.
Il messaggio all’automobilista
Notorietà del brand G-service, senso di appartenenza e partnership con i fornitori sono stati i principali obiettivi che Giadi si è prefissa di centrare con questa nuova iniziativa. Con cinque diversi filmati, è stato possibile dare risalto sia a un'immagine di officina competente e qualificata, ma anche ad alcuni fornitori che, all'interno dello spot, avevano un proprio spazio “sotto i riflettori”, dove venivano messe in luce le caratteristiche e la qualità dei prodotti.Protagonista della telepromozione il noto e stimato professionista Andrea De Adamich, che, a bordo di una fantastica Delorean (la macchina del film “Ritorno al futuro”), arriva alla “sua officina di fiducia G-service” insieme a una bella e curiosa ragazza, alla quale spiega ed esalta le qualità G-service: riparazioni su auto di qualsiasi marca e modello, personale attento e altamente qualificato, sistemi di diagnosi e informazioni sempre aggiornati, tagliando in garanzia e utilizzo di ricambi delle migliori marche.
Alla fine della presentazione, immaginando che si tratti di una realtà ancora lontana, la ragazza viene rassicurata del fatto che il network G-service non appartiene al futuro ma è già una realtà, fatta da oltre 1.000 officine di fiducia in tutta Italia.
L’importanza della qualità del ricambio
In particolare, Giadi ha fortemente voluto dare ampio spazio alla qualità e affidabilità dei pezzi di ricambio utilizzati dalle officine del network.Attraverso una complessa operazione di co-marketing, infatti, in ciascun filmato ha dato voce ai partner commerciali che hanno aderito, dando visibilità ai loro marchi e prodotti.
È importante sottolineare come questo momento dedicato al ricambio di qualità rappresenti un'iniziativa davvero significativa, perché permette di coinvolgere e rendere protagonista l'automobilista in una scelta che normalmente non fa. Far sapere al cliente finale che esistono ricambi di qualità equivalente all'originale, che assicurano prestazioni e affidabilità pari a quelli di primo impianto, permette di sostenere il mercato aftermarket in due modi: perchè consente da un lato di chiedere all'autoriparatore un'alternativa al ricambio della casa auto; dall'altro di chiedere un ricambio di qualità e non contraffatto.
Un riscontro positivo in questo senso è già stato registrato dai partner di Giadi in questa iniziativa.