XXL Marmitte Italiane accetta la nuova sfida nel campo dei silenziatori e propone una linea di impianti di scarico per veicoli Euro 4 e 5. Ad Automechanika l’azienda presenterà il catalogo dedicato a questi nuovi prodotti.
La linea Green Energy è completamente dedicata agli impianti di scarico dei veicoli industriali Euro 4 ed Euro 5. Comprende silenziatori catalitici, tubi, flessibili (tutti in acciaio inox). Pensando alle esigenze dell’autoriparatore e alla sua comodità, inoltre, l’azienda ha incluso nella gamma anche tutti gli accessori necessari per il montaggio di tali componenti.Attualmente XXL Marmitte Italiane è in grado di soddisfare circa il 70% del parco circolante dei veicoli industriali Euro 4 e 5. Sono infatti già disponibili a magazzino i silenziatori catalitici per i maggiori marchi europei quali Iveco, Daf, Man, Mercedes, Scania.
È già pronto un catalogo specifico dedicato alla nuova linea, che verrà presentato ufficialmente alla fiera Automechanika di Francoforte 2012, con ben 1.500 codici.
È possibile avere un’anteprima del catalogo Green Energy visitando il nuovo sito internet aziendale, arricchito di contenuti multimediali, cataloghi e spiegazioni di tutte le linee di produzione di XXL Marmitte Italiane.
Passione per i prodotti, attenzione per il cliente
XXL Marmitte Italiane è cresciuta negli anni grazie all’esperienza tecnica e artigianale e alla passione dei suoi fondatori (i fratelli Tortora) e del suo team. Oggi mira a diventare un importante punto di riferimento per la sua clientela nel mercato impianti di scarico sia in Italia sia nel mondo.
Punta infatti fortemente alla conquista di nuovi business nei mercati europei ed extraeuropei, come dimostrato dalla partecipazione, per il secondo anno, alla fiera Automechanika di Francoforte.
I clienti possono usufruire del recente sistema e-commerce, aggiornato a febbraio 2012, dove possono controllare e conoscere codici e disponibilità di qualsiasi articolo presente in magazzino, nonché ricercare prezzi, bolle e fatture di tutti gli acquisti effettuati. Per qualsiasi necessità, possono rivolgersi al call center, attrezzato con sistemi di ultima generazione, con operatrici in grado di fornire assistenza in quattro lingue.
Ma l’attenzione al cliente passa anche attraverso l’attenzione al prodotto, dalla produzione con qualità certificata fino alla spedizione: i prodotti vengono imballati con cura in packaging studiati su misura perché gli articoli arrivino a destinazione senza alterazioni.
I numeri di XXL Marmitte Italiane
2003: anno di fondazione
2.000: i metri quadri del nuovo magazzino
4.000: i metri quadri totali di spazio
adibito a magazzino organizzato in modo semi-automatico
3.500: le referenze sempre disponibili
Oltre 40.000: i pezzi trovabili in magazzino tra marmitte, fascette, flessibili, gommini e accessori vari inerenti ai sistemi di scarico
94: la percentuale di evasione ordini
85: la percentuale di clienti che utilizza il servizio e-commerce dell’azienda
4: le lingue parlate dalle operatrici del call center per offrire assistenza ai clienti di ogni parte del mondo
Approfondimenti:
XXL Marmitte Italiane
Le marmitte italiane: XXL, la qualità nel rinnovarsi
Sistemi di scarico
XXL, marmitte vincenti