Articoli | 03 September 2000 | Autore: Redazione

Tuttemarche e AD Italia, il gruppo sta crescendo

Il Consorzio Tuttemarche opera nella distribuzione di ricambi auto di elevata qualità. Il recente accordo di partnership con AD International ha portato a un notevole sviluppo dei servizi offerti alle aziende associate nonché ad ulteriori vantaggi per i fornitori, le aziende, gli autoriparatori e gli utenti finali.

Il Consorzio Tuttemarche rappresenta oggi una realtà radicata nella distribuzione dei ricambi auto. Attualmente conta 54 aziende associate - con 74 punti di vendita e 1220 dipendenti - che permettono una rete di copertura del territorio italiano di oltre il 90%. L'obiettivo principale che si prefigge il Consorzio è quello di fornire alla "riparazione" l'intera gamma di ricambi auto e autocarro di alta qualità per tutto il circolante immatricolato in Italia, garantendo la rigorosa selezione dei prodotti (sia montati all'origine che alternativi) e assicurando un alto livello di servizio.
L'accordo di partnership, siglato alla fine del 1998, con AD International, uno dei più grandi Gruppi di distributori in Europa, sta dando ottimi risultati. Attualmente, infatti, sono già 26 i consorziati Tuttemarche facenti parte di AD Italia, società che porta la bandiera AD International nel nostro Paese. Essere parte integrante di una significativa realtà italiana e di una delle più forti dell'Aftermarket europeo, confrontarsi dialetticamente con altri simili gruppi di acquisto di 14 Paesi europei (ma anche della Turchia, del Marocco e ancora del Canada, dove AD International è presente con il Gruppo Uni-Select), consente di sviluppare le proprie risorse e di tradurle in importanti vantaggi, per tutti gli anelli della catena distributiva. I fornitori possono, infatti, contare su una distribuzione ai più alti livelli europei; le aziende associate risultano tutelate da una contrattazione centralizzata imperniata su importanti volumi d'acquisto; gli autoriparatori ottengono prodotti a prezzi concorrenziali, servizi, stage di formazione, strumenti di diagnostica e di lavoro a condizioni competitive e, infine, gli utenti finali fruiscono di una qualità di prodotto e di servizio allineata sui più alti standard europei e mondiali.
La forza del marchio viene inoltre moltiplicata dall'uniformità dell'immagine. Allineata anche in questo alle sue consorelle europee, AD Italia del Gruppo Tuttemarche usufruisce di tutte le iniziative volte a promuovere e a valorizzare la "corporate image".
La sigla AD e il triangolo rosso sono, al tempo stesso, emblema di un'appartenenza a un importante Gruppo europeo e forte punto di riferimento per le utenze, in Italia come in Europa. Alla crescita del Consorzio Tuttemarche e della società AD Italia, corrisponde l'evoluzione dei servizi rivolti alle aziende associate, non a caso identificati, tutti, dal termine "sviluppo": servizi per lo sviluppo commerciale, per lo sviluppo delle risorse umane, per lo sviluppo dell'immagine, e infine, ma non meno importante, per lo sviluppo on line con soluzioni che vanno dalla consulenza e dall'assistenza informatica all'informatizzazione dei listini e ai servizi protetti per l'interscambio fra le associate. Servizi, dunque, che puntano alla crescita qualitativa di tutti, con l'obiettivo di. "ricambiare" il mondo.

Photogallery