Articoli | 04 February 2013 | Autore: Alice D'Errico

Catene da neve: l’innovazione diventa design

Auto dal look personalizzato? E allora perché non farlo anche per le catene da neve?
Questo e tanto altro sul portale dedicato alla catena da neve Trak, il “gioiello” di Maggigroup:
per scoprirlo clicca su www.trakonline.it.

Le catene da neve sono un accessorio fondamentale per la sicurezza in determinate situazioni, ma proprio perché “accessorio” possono anche “vestire” l'auto con stile.
Ecco la novità 2013 di casa Maggi, l'inventore della catena Trak: la possibilità di   personalizzare il look delle proprie catene per i modelli Trak Auto, Trak Sport o Trak 4x4 e SUV. Farlo è facilissimo e i rivenditori dei prodotti Trak possono “giocare” con i propri clienti mostrando loro come fare direttamente sul sito www.trakonline.it. È sufficiente selezionare il modello di vettura e la misura dei pneumatici per scoprire quale Trak è disponibile e poi si possono scegliere diverse decorazioni e colori per la crociera centrale e i ganci.
Il portale è poi un'occasione per scoprire (e presentare) al meglio questo prodotto, frutto di tanta ricerca e tecnologia, che ben si sposa con tutte le vetture, anche quelle definite come non catenabili.
Nelle varie sezioni è possibile conoscere i dettagli relativi alle caratteristiche tecniche di questo prodotto, così come conoscerne più a fondo il produttore e il suo modo di lavorare.
Nell'area Download, invece, si trovano tutte le informazioni per le operazioni di montaggio e smontaggio: dal libretto di istruzioni ai video che mostrano come montare Trak Auto e Trak Camion, mentre per le Trak 4x4 e Sport il video è già accessibile in homepage dalla finestra “Facilità di montaggio”.
Altre importanti informazioni reperibili in questa sezione sono l'elenco delle vetture non catenabili (e dunque equipaggiabili con una Trak) e l'elenco delle corrispondenze fra il codice Trak e le dimensioni del pneumatico.
Chi è alla ricerca di un pezzo di ricambio, invece, non deve far altro che consultare l'elenco dei particolari disponibili nell'apposita sezione.
E per chi invece non sa cosa scegliere, il catalogo Trak declina tutti i modelli, spiegandone le caratteristiche. Infine, a chi preferisce il modello di catena tradizionale, non resta che andare sul sito www.maggigroup.com nella sezione “Neve”, per trovare tutte le soluzioni proposte da Maggi.

>>Leggi anche:

MAGGIGROUP - Catena da neve The One 4x4


Maggigroup, quelli delle catene

Pensare all’inverno quando arriva l’estate

Catene da neve 4all: tecnologia e convenienza

Una “catena” di risultati positivi

Photogallery