Articoli | 04 February 2013 | Autore: A cura dell'azienda

Il gonfia e ripara by S.I.A. - Il test nel deserto

Spesso capita di essere tentati dall'acquisto di un prodotto, di quelli che sembrano doverti tirare fuori dai guai quando sei in panne, ma poi non lo si compera perché non ci si fida fino in fondo della sua efficacia.
Ecco perché in S.I.A. Società Italiana Accessori hanno deciso di dimostrare ai propri clienti che i prodotti a marchio SIA funzionano davvero, andando fino nel deserto a testare il gonfia e ripara pneumatici della linea Motor-Cycles.
Una sfida in condizioni estreme, a cavallo di una BMW 1200 GS per 3.500 km: il diario di una scommessa vinta.

Il gonfia e ripara pneumatici articolo 8710
Ideale per pneumatici con e senza camera d’aria, l'articolo 8710 SIA ripara e rigonfia istantaneamente qualsiasi pneumatico forato, senza rischio di danni per la gomma e/o la camera d’aria e consentendo di ripartire immediatamente. Prima di procedere, se possibile è bene eliminare l’oggetto che ha causato la foratura. Dopo di che è sufficiente disporre il pneumatico con la valvola rivolta verso l’alto, agitare la bombola e avvitarne il raccordo alla valvola del pneumatico. A questo punto si toglie il sigillo di garanzia dalla bombola e si può iniziare a erogare il prodotto. Ultimata l’erogazione basta svitare il raccordo e ripartire; appena possibile controllare la pressione del pneumatico. L'unica accortezza è quella di evitare di sporcare il cerchione con il lattice che potrebbe fuoriuscire dalla bombola nella fase di svitamento del raccordo. Il prodotto è disponibile in bombolette spray da 300 ml.

La Route du Desert
Il deserto, con il suo caldo ostico e la sua vegetazione quasi inesistente è sempre stato un posto scomodo per l’uomo, ma oggi, nonostante le condizioni non siano cambiate, si attraversa il deserto sempre più di frequente e per i più svariati motivi. C’è chi affronta il deserto per trovare una pace interiore che altrove non potrebbe mai raggiungere, c’è chi lo vuole sfidare per mettersi alla prova in un ambiente inospitale e chi semplicemente lo ama e non potrebbe farne a meno. Il deserto propone emozioni rare. Al mattino la luce e il sole svegliano e scaldano dopo una notte molto fredda, in un magico silenzio che avvolge tutto. La sera, quando ci si mette in branda negli accampamenti, il cielo ha una purezza ineguagliabile, dove poter far perdere il proprio sguardo tra le stelle.
Noi, più che turisti che battono le piste a dorso di cammello e dromedario, ci sentiamo Berberi moderni, che con le nostre moto BMW 1200 GS abbiamo percorso le dune sahariane e subsahariane. Lontani migliaia di chilometri da casa, con un bauletto con dentro pochi vestiti, qualche pezzo di ricambio e prodotti a marchio SIA per affrontare ogni imprevisto che il deserto ha riservato per noi, abbiamo percorso 3.500 chilometri in Marocco da Tangeri a Merzouga, una località ai confini con l’Algeria, per poi puntare verso la Mauritania. Il nostro sogno verso sud è stato interrotto dal buon senso, perché le numerose piste, ancora minate, di questo paese lo rendono molto pericoloso anche per dei motociclisti esperti.
Quel senso di euforia legato all’esplorazione di un posto nuovo che nella vita quotidiana viene soffocato dai ritmi frenetici, ci ha accompagnato anche quando, attorniati solo da sabbia e da una tempesta in arrivo, siamo riusciti a mantenere la calma. Una foratura improvvisa, il caldo soffocante che superava i 56 °C non ci hanno demoralizzato. I prodotti SIA hanno retto il calore e ci hanno aiutato a superare brillantemente il nostro disagio anche nelle condizioni più estreme del mondo.

>>Approfondimenti:
Il sito di S.I.A. Società Italiana Accessori

>>Leggi anche:
S.I.A. Società Italiana Accessori: elimina graffi e la carrozzeria torna nuova

Spray igienizzante per condizionatori

Assorbente neutralizzante per acidi

Photogallery