Dekra e Formula Imola uniti per creare un centro d’eccellenza per formare i guidatori.
Accordo siglato tra Dekra e Formula Imola, società che gestisce l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dall’incontro di questi due grandi player si vuole dare vita a un ambizioso progetto in tema di sicurezza stradale: creare un centro di eccellenza nella formazione per la guida sicura, con un’attenzione particolare ai giovani e ai neo-patentati. “Una nuova veste per l’autodromo – secondo il presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense – riconosciuto in tutto il mondo come icona, che per questo ha scelto un partner di assoluto rilievo”.Cosa prevede l’intesa?
Marco Mauri, Chief Country Officer di Dekra Italia: “Qualificare e convertire l’autodromo di Imola da sito di sportività assoluta a sicurezza assoluta. Insomma, poter offrire ai clienti l’emozione di guida sicura attraverso la nostra scuola D4S (vedi box)”. Già da inizio 2013 sono iniziati i lavori per realizzare i tracciati al Paddock Rivazza.
Non solo sicurezza
Per il presidente di Formula Imola “insieme a Dekra cercheremo di portare sul celebre circuito anche eventi motoristici internazionali come la Formula Elettrica o il TTXGP World Series, competizione per moto elettriche, e far ritornare in Italia il DTM, Campionato Tedesco Turismo”.
La scuola D4S di Imola
La scuola Dekra D4S (l’acronimo sta per Scuola Superiore per la Sicurezza Stradale) fa base operativa all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e si avvale di risorse qualificate, in grado di supportare i partecipanti ai corsi con perizia e attenzione nel processo di apprendimento. I corsi di guida sicura sono coordinati dal campione italiano ed europeo di rally Maurizio Verini e, come da legge 81/2008, le spese per i corsi per le aziende sono deducibili a livello fiscale.
>>Leggi anche:
DEKRA - Servizi professionali per l’automotive
Manutenzione autoveicoli: Dekra dà il via a un ciclo di giornate di formazione per i cicli di verifica delle emissioni inquinanti
Primo equipaggiamento: Dekra è l’organismo accreditato per i test sui sistemi di illuminazione automotive
Revisioni: a proposito di tariffe...
Usato: quali i difetti e su quali veicoli