Articoli | 01 April 2013 | Autore: Giulia Margi

Trasmissioni: Gates amplia la gamma

Cinghie, kit e componenti per la trasmissione: Gates pubblica su carta e online il nuovo catalogo 2013.

Per Gates l'anno è iniziato con la pubblicazione del nuovo catalogo applicazioni dei sistemi di trasmissione; un documento ricco di contenuti e disponibile in vari formati, per essere al passo anche con la tecnologia informatica.
Il catalogo è stato rivisitato anche per semplificarne la consultazione e trovare, in modo facile e rapido, il ricambio corretto fra tutte le applicazioni disponibili per il sistema di trasmissione di auto e veicoli commerciali leggeri.
 
I nuovi codici
Numerose le new entry del catalogo, sia per i singoli componenti sia per i kit; vediamole in dettaglio.
241 sono i nuovi componenti metallici DriveAlign®, tra cui tenditori, pulegge, ammortizzatori di vibrazioni torsionali e pulegge a ruota libera per alternatore, tutti elementi per la manutenzione della trasmissione a cinghia degli organi ausiliari.
27, invece, sono i nuovi riferimenti di cinghie nelle diverse tipologie PowerGrip® e Micro-V® Horizon™.
Per i kit si contano 59 nuovi inserimenti per i kit distribuzione e 1.689 kit per trasmissione a cinghia organi accessori.
Questi numeri sono il risultato del continuo monitoraggio del mercato, che permette all'azienda di tenere sempre aggiornata la gamma, al fine di consentire all'autoriparatore di trovare sempre, quale che sia la marca o il modello di veicolo sottoposto all'intervento, una cinghia e un kit di qualità corrispondente alla gamma Gates originale.
 
Online per smartphone, tablet e pc
La gamma completa dei prodotti a marchio Gates è disponibile anche nel catalogo online delle applicazioni all'indirizzo www.gatesautocat.com.
Anche in questo senso, Gates si tiene aggiornata e il catalogo è disponibile, oltre che nella “classica” versione per pc, anche per smartphone e tablet. La versione mobile del catalogo consente di consultare i dati di applicazione aggiornati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, e accedere così rapidamente a tutte le informazioni necessarie sui prodotti della gamma Gates disponibili per ciascun veicolo.
E per semplificare ulteriormente la vita dell'installatore, si può accedere al catalogo web mobile anche mediante i codici QR (Quick Response Codes o codici di risposta rapida) presenti sulla confezione Gates. Scansionando il codice, l'autoriparatore viene indirizzato immediatamente alle informazioni relative al prodotto con cui sta lavorando.
Oltre ai dati specifici di applicazione, il catalogo web offre anche tutti i bollettini tecnici correlati, le informazioni sui percorsi delle cinghie, le immagini dei prodotti e i possibili kit.
Infine, ricordiamo che sul sito, oltre ai ricambi per i sistemi di trasmissione auto e van, è possibile trovare anche i prodotti relativi ai veicoli industriali e quelli per l'impianto di raffreddamento. In ordine alfabetico, sono elencati tutti i ricambi disponibili, oltre a elenchi delle dimensioni e immagini chiare dei prodotti.

>>Leggi anche:


Automotive eco friendly: Da Gates i tappi e adattatori per autoveicoli a GPL
Aftermarket: nuova definizione strategica Gates per l’area EMEA, Frank Nieuwenhuys è il nuovo direttore vendite
L’officina in tasca: da Gates la nuova App PIC Gauge per smartphone di diagnosi cinghia distribuzione
Aftermarket: da Gates catalogo aggiornato applicazioni per sistemi trasmissione”         
Aftermarket: il catalogo Web di Gates Automotive ora disponibile anche per smartphone
Gates Italia - Domani sarà un giorno migliore
Aftermarket: Gates amplia la propria offerta di pulegge a ruota libera per alternatore

Aftermarket: Gates è “Fornitore dell’anno” per GroupAuto International
GATES ITALIA - Trasmissioni degli organi accessori
Aftermarket: cinghie Micro-V e sistemi di trasmissione, le novità Gates ad Automechanika 2012
Da Gates un'offerta ancora più ampia di cinghie di trasmissione
Primo equipaggiamento: tecnologia Gates di cinghie trasmissione Stretch Fit su Opel Ampera e Chevrolet Volt

Photogallery