Ferval, azienda emiliana produttrice di utensili manuali e kit dotazione di primo equipaggiamento, è divenuta distributore esclusivo in Italia di Toptul, utensili di qualità per il professionista.
Ce ne parla l’amministratore unico Fiorenza Ferretti.
Ferval è una realtà industriale che dal 1977 progetta, produce e commercializza utensili manuali e kit attrezzi per il canale OEM e utensili professionali per l’industria e l’aftermarket.
Le nuove linee di prodotti Klass e Toptul, completano e arricchiscono la gamma classica, offrendo una valida risposta alle esigenze dell’hobbista e dell'utente professionale.
In particolare Klass è la linea dedicata all’utilizzatore hobbista, mentre Toptul, nuovo fiore all'occhiello dell'azienda emiliana, è il marchio distribuito in esclusiva nazionale sul territorio italiano da Ferval pensato per l’utente professionale che cerca utensili di elevata qualità.
Qualità, il valore aggiunto
“Produciamo chiavi a tubo e distribuiamo utensili; siamo sempre stati legati alla distribuzione industriale di primo equipaggiamento” dichiara Fiorenza Ferretti, amministratore unico di Ferval, che si occupa in prima persona dell'azienda di famiglia insieme ai figli Luca e Valentina Bartoli. “Ora siamo esclusivisti in Italia del marchio Toptul, utensili di qualità che costituiscono una scelta di alto livello per i professionisti”.
Sulla carta la provenienza da Taiwan può trarre in inganno, ma ormai la produzione dell’Estremo Oriente non è più sinonimo di qualità approssimativa. Anzi, oggi ci sono aziende come Toptul che si caratterizzano proprio per gli elevati standard e garantiscono a vita i propri prodotti”.
Delle 8.000 referenze disponibili sul catalogo completo Toptul, Ferval ne ha già introdotte oltre 2.000, con un progressivo aumento nel corso del tempo. È inoltre in cantiere un progetto, da cui deriverebbe un evidente miglioramento dal punto di vista logistico, che prevede l'allestimento, da parte di Toptul, di un magazzino in Europa, che ovviamente avvantaggerebbe il lavoro di Ferval e degli altri distributori europei.
Chi è Ferval
Dal 1977 Ferval, azienda con sede a Reggio Emilia, progetta, produce e commercializza utensili manuali e kit attrezzi per il canale OEM e utensili professionali per l’industria e l’aftermarket.
Dei prodotti Ferval, risultato di qualificata conoscenza tecnica, di elevata tecnologia produttiva e di un sistema di gestione della qualità certificato (secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008), si avvalgono costantemente aziende leader nei settori della macchina agricola, della manutenzione del verde, della lavorazione del legno, dell'edilizia, del motociclo, della macchina industriale, dell'attrezzatura per la preparazione atletica e molti altri ancora.
Da sempre, l'azienda è specializzata nella realizzazione di utensili “standard” e a disegno cliente, con infinite possibilità di personalizzazione di prodotto.
Dotata di un'elevata potenzialità produttiva, grazie all’adozione di processi di lavorazione tecnologicamente avanzati, è dotata di un efficiente reparto “Controllo Qualità” e di un ampio e ben rifornito magazzino, che permette di evadere gli ordini in tempi rapidi, a completamento di un servizio sempre più mirato alla soddisfazione del cliente.
www.ferval.com