Articoli | 01 April 2013 | Autore: redazione

Proger, soluzioni che liberano il business

Tante novità portate in Autopromotec. Dalle soluzioni di e-commerce B2C e B2B alla nuova banca dati ClipParts fino alle soluzioni gestionali, tutte su una innovativa piattaforma Cloud.

Tutte le aziende ben organizzate lo sanno: la competizione nel settore automotive oggi passa attraverso l’innovazione tecnologica.
E sono proprio la capacità di innovare e il conseguente incremento del business i temi che Proger porterà nella prossima edizione di Autopromotec, presso il padiglione 16 stand B10. In particolare, la software house per il mercato automotive annuncia la presentazione di una suite di soluzioni totalmente rinnovate, integrate e in grado di essere gestite su “Cloud Computing”.
Dall’e-commerce al consumatore a quello di tipo B2B, dalle soluzioni mobile al nuovo ClipParts, fino alla difesa informatica e al gestionale officina.
Un vero e proprio “sistema di soluzioni” che promette di “liberare” il business delle aziende e dei professionisti del settore. Un concetto presentato con la nuova campagna di comunicazione lanciata proprio in questi giorni: un uomo (imprenditore) che, affidandosi alle soluzioni Proger, è in grado di liberare quelle potenzialità che tutte le aziende sanno di avere e che spesso non riescono a esprimere appieno. Chiunque si affidi a Proger, dunque, sa di poter accedere a un mondo di soluzioni orientate alla crescita del proprio business.
 
Tre soluzioni, un unico ambiente
È in nome di quest’obiettivo che Proger presenterà l’evoluzione del suo ambiente di lavoro unico basato su un unico database, per la gestione contemporanea di tre soluzioni: il gestionale, l’e-commerce B2B e quello B2C. Con il sistema di soluzioni Proger, dunque, i dati sono centralizzati in un unico archivio e qualunque modifica o integrazione agisce in tempo reale su gestionale aziendale, e-commerce B2B e su quello B2C. Su questo punto, ciò che rende Proger unica è che questo sincronismo è nativo e non ci sono processi esterni di rielaborazione.
Questo genera una serie di grandi vantaggi: riduzione dei tempi di sviluppo (il cliente otterrà prima ciò di cui ha bisogno); riduzione dei costi di sviluppo; eliminazione dell’instabilità di sistema (dovuta alla non necessità di manutenere contemporaneamente più piattaforme).
 
E-commerce B2C
Per quanto riguarda le singole soluzioni presentate, risulta doveroso citare Vision weB2C, l’e-commerce al consumatore finale adottato già da decine di aziende, il cui successo è dovuto alla semplicità di ricerca dei ricambi. Ciò grazie all’integrazione con la banca dati ClipParts - il vero motore del sito - che consente all’utente l’individuazione immediata del prodotto per marca, modello e allestimento.
Ulteriore punto di forza è la disponibilità di numerose interfacce grafiche di qualità, tutte personalizzabili a richiesta ma anche realizzabili ad hoc. Completano l’offerta il SEO Manager, uno speciale pannello di controllo per la gestione delle attività di indicizzazione nei motori di ricerca, nonché l’affiancamento di consulenti per l’impostazione del progetto e le successive attività di web marketing.
 
E-commerce B2B
Autopromotec sarà anche l’occasione per presentare la versione completamente rinnovata dell’e-commerce per il business to business, Vision weB2B.
WeB2B 2013 verrà presentato al mercato con la potenza di sempre e l’aggiunta dei punti di forza citati per la soluzione Vision weB2C: grafica totalmente personalizzabile e opportunità di SEO.
Oggi Vision weB2B offre al mercato anche la funzionalità “Connect”, il sistema di condivisione dei magazzini di distributori e/o dettaglianti partner. Funzionalità naturalmente presente anche in tutti i gestionali Proger.
 
Cataloghi elettronici
Anche il catalogo elettronico ricambi ClipParts - e la sua versione personalizzata per collegare i dettaglianti alle officine, ClipParts Pool - verranno presentati con una nuova interfaccia grafica e nuove funzionalità.
Le novità ClipParts verranno presentate anche presso lo stand Point Service, in relazione al progetto Autotagliando di cui il catalogo elettronico Proger è il motore per la generazione dei preventivi.
Il Cloud Proger
A completare il costante processo di innovazione in corso concorre anche la tecnologia Cloud che Proger presenterà ai suoi clienti.
Grazie alla piattaforma Proger Cloud, infatti, le aziende potranno incrementare il loro livello di sicurezza, accessibilità e velocità di fruizione dei dati a costi che si riveleranno abbordabili e spalmabili nel tempo. La soluzione assicura la totale proprietà dei dati aziendali e il loro controllo assoluto.
 
Le mobile Apps
Ulteriori innovazioni presentate saranno le mobile web application specifiche per le soluzioni di e-commerce e di catalogo elettronico, per consentire un accesso in mobilità al business della propria azienda.
Chiudono la suite di soluzioni: il gestionale per le autofficine Calibro, la difesa informatica Blindonet e il servizio di comunicazione attraverso siti internet IpWeb.
 
Appuntamento in Autopromotec
Alla luce delle tante innovazioni portate in fiera, dunque, Proger propone al mercato un nuovo modo di fare business, in grado di aiutare le aziende a raggiungere obiettivi sempre più elevati. Lo stand B10 nel padiglione 16 sarà il luogo giusto, dunque, per spiegare le ali e liberare il proprio business.

>>Leggi anche:

Vision Web, l’e-commerce che fa crescere il business

Proger Vision: il software che semplifica il business

 

Photogallery