Articoli | 02 May 2013 | Autore: Giulia Margi

Gli utensili di qualità che parlano italiano

Krino ha acquisito L.T.I. e la specializzazione in utensili d’avanguardia continua. 
Già disponibile l’integrazione dei cataloghi con la gamma aggiornata. 

Innovazione e specializzazione sono da sempre il “marchio di fabbrica” di Krino, un punto di riferimento tra i professionisti che utilizzano utensili da taglio. Una fama che è anche una responsabilità, e che Krino gestisce grazie a una politica da sempre lungimirante e vicina all'utente finale: investimenti in soluzioni d'avanguardia e un servizio fortemente personalizzato.
In questa strategia si inserisce l'acquisizione, lo scorso anno, della società L.T.I., Lavorazioni Tecniche Industriali, una storica azienda italiana, fondata nel 1960 a Milano, e apprezzata per la produzione di inserti e bussole per avvitatori di alta qualità. 
Con questo investimento - in linea con la politica aziendale - Krino risponde con innovazione, qualità e impegno alla difficile situazione del mercato mondiale. L’acquisizione, infatti, oltre a puntare ad arricchire e diversificare la già ampia offerta di utensili di elevata qualità, ribadisce la volontà della società di Monticello Brianza (LC) di investire in prodotti di fabbricazione italiana, a maggior tutela della clientela.

Produzione: standard elevati
Il ciclo di produzione L.T.I. è effettuato interamente all’interno dello stabilimento di Monticello Brianza, dove ci si avvale di manodopera qualificata e di impianti e processi produttivi d’avanguardia, tra cui il trattamento termico sottovuoto. 
Il controllo di tutte le fasi del ciclo, nonché dell’acciaio di produzione italiana, è assicurato dal laboratorio metallografico, altamente specializzato, che da 30 anni garantisce tutti gli utensili Krino.
Infine, la logistica automatizzata completa il servizio, garantendo da un lato un efficiente sistema di tracciatura dei prodotti all’interno dell’azienda e dall’altro una puntuale consegna degli stessi ai clienti. 
 
Utensili anche su disegno
L.T.I., oltre alla produzione di inserti per avvitatori secondo le norme internazionali, ha una grande esperienza nella produzione di utensili speciali a disegno. 
Inviando un disegno dettagliato, infatti, L.T.I. potrà realizzare qualsiasi utensile di avvitatura richiesto, con il trattamento termico specifico in funzione della resistenza che l’inserto incontrerà durante il lavoro, soddisfando così qualsiasi esigenza della clientela. 
L.T.I. Krino continua a porre al servizio della clientela tutta la propria esperienza tecnica, oltre all’ampia gamma di prodotti specifici per soddisfare le esigenze della propria clientela. 
In quest’ottica è stata appena lanciata l’integrazione al catalogo L.T.I. (scaricabile via internet agli indirizzi www.krino.it e www.lti-tools.com) ed è in arrivo anche il nuovo catalogo Krino.

Photogallery