Si legge all’inglese “U-go” perché davvero lo si può portare ovunque; a questo nuovo prodotto si aggiungono i nuovi componenti per la nota linea Frosty e l’aggiornamento del catalogo ricambi.
Tutte le novità che l’azienda propone per l’aftermarket del freddo.
In Autoclima c’è un grande fermento: il visitatore che varca la soglia dello stabilimento lo coglie nell’aria, dall’aspetto affaccendato delle persone che incontra e dagli atteggiamenti degli interlocutori con cui ci si confronta. Un fermento dovuto forse a tutte le novità messe in pista quest'anno, o forse all'essere “frizzante” di questa “signora del condizionamento” che quest'anno festeggia i 50 anni di attività.
U-GO: IL "PINGUINO" DEL CAMIONISTA
Il nome U-go, letto all'inglese, si traduce con “tu vai”, come dire che ovunque tu vada te lo porti dietro. Perché è proprio questa la caratteristica innovativa di questo nuovo prodotto presentato alla stampa a marzo: un condizionatore da stazionamento per camion portatile. In pratica, cambiando mezzo, è possibile spostare U-go da un veicolo all'altro, come il noto “pinguino” di casa.
U-go è leggero e compatto, può essere spostato e posizionato ovunque in cabina e funziona a motore spento. È un plug and play e dunque si può proporre anche per il tempo libero, per chi ama girare in camper, in barca o con un'auto di qualche anno fa senza sistema A/C.
La presentazione ufficiale agli operatori del settore è stata fatta in grande stile, con una importante attività promozionale durante il Weekend del Camionista di Misano il 18 e 19 maggio.
LA LINEA FROSTY E I RICAMBI
A Bologna, oltre a U-go, l'azienda ha messo in mostra anche i nuovi componenti (evaporatori e condensatori) che vanno a implementare la linea di refrigeratori Frosty, dedicata alle carrozzerie che lavorano nella trasformazione dei veicoli per il trasporto refrigerato o a temperatura controllata.
Importanti aggiornamenti anche per il catalogo ricambi, che si arricchisce sempre più di nuovi codici e applicazioni. Un catalogo considerato tra i più completi sul mercato, perché spazia dai ricambi dei sistemi per autovetture fino ad autobus, macchine agricole e al mercato della refrigerazione.
CORSI CERTIFICATI A/C
Tra le novità più recenti, in conformità a quanto stabilito dal regolamento europeo CE 307/2008 e dal DPR 43/2012, è anche l'ottenimento della certificazione per l'erogazione dei corsi di formazione per il personale addetto al recupero di gas fluorurati a effetto serra dagli impianti di condizionamento d’aria dei veicoli a motore che rientrano nel campo di applicazione della direttiva 2006/40/CE.
HAPPY BIRTHDAY AUTOCLIMA
Quest'anno Autoclima festeggia i 50 anni di attività. Un traguardo importante, che l'azienda raggiunge in ottima forma, grazie al contributo di dipendenti e collaboratori, clienti e fornitori, che hanno lavorato perché questa “signora” si mantenesse fresca, attiva e intraprendente.
Leggi anche
Aftermarket: Valeo punta sui compressori rigenerati grazie all’accordo con Autoclima
Autoclima inaugura due nuovi depositi
Leggi anche
Aftermarket: Valeo punta sui compressori rigenerati grazie all’accordo con Autoclima
Autoclima inaugura due nuovi depositi